Beauty

La Maison Lancôme sostiene la “Golden Hat Foundation” creata da Kate Winslet

staff
12 dicembre 2011


Lancôme annuncia il suo sostegno alla “Golden Hat Foundation” creata da Kate Winslet, ambasciatrice della Maison da 4 anni, con una collezione di makeup in collaborazione con Kate.
La fondazione, che non ha scopo di lucro, ha come obiettivo la lotta contro l’autismo e la cancellazione o la diminuzione delle barriere per i bambini che sono affetti da questa patologia. La sua missione é di insegnare loro a comunicare e di offrirgli l’insegnamento, la formazione, le attività, i divertimenti che meglio si adattano alla loro disabilità. L’autismo è una patologia dovuta a una anomalia dello sviluppo neurologico durante il periodo di maturazione del cervello che colpisce il funzionamento sensoriale e neurologico di un individuo. Si stima che siano 67 milioni circa gli individui affetti da autismo nel mondo.
La “Golden Hat Foundation” é stata creata da Kate Winslet dopo essere stata la voce narrante del documentario islandese “A Mother’s Courage: Talking Back to Autism” (conosciuto anche come “The Sunshine Boy “) che racconta la storia di un bambino affetto da autismo. Commossa da questo racconto di vita, ha deciso di impegnarsi maggiormente scrivendo un libro (disponibile da Novembre 2011) che raccoglie un centinaio di autoritratti di personalità del mondo dell’arte e del cinema, con il cappello simbolo della fondazione. Obiettivo dichiarato: raccogliere fondi. L’attrice ha inoltre creato la propria fondazione, il cui nome rievoca il titolo di un poema “The Golden Hat”, scritto da Keli Thorsteinsson, il bambino ripreso nel documentario.
Per sostenere Kate Winslet nel suo progetto, Lancôme ha pensato con lei a una collezione limited edition di makeup, disponibile da Novembre*. Lancôme si impegna quindi a versare un minimo di 150.000 euro alla “Golden Hat Foundation” sugli utili delle vendite.
«Ho riflettuto a lungo sulla realizzazione di questo progetto e l’immediato sostegno di Lancôme in quest’avventura rappresenta un importante segno di fiducia e di generosità. Questa Maison mi ha dato la forza di andare fino in fondo ed ero certa che alla fine tutte le porte si sarebbero aperte…», spiega Kate Winslet.
«Kate Winslet incarna la femminilità Lancôme nel modo più generoso e responsabile possibile. I valori di altruismo sono fondamentali per la Maison Lancôme ed è dunque stato naturale per noi accompagnare e sostenere Kate e la “Golden Hat Foundation”», commenta Youcef Nabi, Presidente di Lancôme International.

 

Barbara Micheletto Spadini

 

*La collezione “Golden Hat Foundation” reinterpreta il mitico rossetto L’Absolu Rouge di Lancôme, propone diversi smalti con colori inediti e una nuova cipria compatta; tutti questi prodotti portano il logo della fondazione e la firma dell’attrice.


Disegno di Barbara Monacelli


Potrebbe interessarti anche