Beauty

La manicure che veste il tuo “Sì”

Giovanna Lovison
1 giugno 2015

FOTO COPERTINA

La stagione dei matrimoni è già iniziata e le spose 2015 sono indaffarate con gli ultimi preparativi e la scelta degli ultimi dettagli. Acconciatura, trucco ed abito sono già stati definiti ma non bisogna assolutamente dimenticarsi delle unghie. Grazie alla fede che presto infilerete al dito, le mani saranno uno dei punti che attirerà più sguardi in assoluto ed è importantissimo non farsi trovare impreparate: la pelle deve essere morbida e luminosa e le unghie rifinite e laccate alla perfezione.

Se per l’idratazione della pelle bastano impacchi di creme ed olii a volontà nelle settimane precedenti alla cerimonia, la scelta dello stile delle unghie lascia sempre spazio a dubbi e perplessità. Quale forma scegliere? E il colore? E’ meglio osare o puntare sul naturale?
Certo, dipende tutto dal vostro stile ed i vostri gusti ma l’ideale sarebbe di puntare sul look più classico ed elegante possibile. Smalti bianchi e nude o tonalità pallidissime sono perfette per il giorno del “sì”.

Foto1

Quella delle unghie nude è ormai una vera e propria tendenza. Smalti come questi vestono le unghie di un colore delicato e naturale e non possono che donare un effetto più che naturale. Sono moltissimi i brand che hanno creato la loro linea di smalti nudi. Collistar ha preso il trend molto sul serio ed ha creato la collezione CC smalto: si tratta di quattro gradazioni nude, dall’avorio al biscotto, che colorano, correggono i difetti superficiali delle unghie e le rinforzano perché a base di cheratina. Per le carnagioni da chiare a medie è perfetto anche Beige Leger di YSL, un nude delicato e super naturale, mentre un colore più caldo come Magnetic Naked di Diego Dalla Palma è perfetto per pelli un po’ più scure. Pronti, pronti per il loro debutto sul mercato sono anche i nuovi quattro smalti Chanel della collezione Les Beiges per l’estate 2015, studiati appositamente per donare un effetto naturale e, al tempo stesso, sposarsi a meraviglia con la pelle dorata ed ambrata regalata dai mesi estivi. In questo caso vale la regola dello sperimentare: le tonalità sono tantissime e quella adatta a voi va scelta ponderando il vostro sottotono di pelle ed il grado di abbronzatura del momento, in modo da scongiurare l’effetto artificiale. Basterà stendere un tono sbagliato per voi per ottenere un effetto smorto o poco piacevole ma, una volta trovato il colore perfetto, il risultato sarà davvero raffinato.

Foto2

Altro trend che impazza, soprattutto durante la bella stagione, è quello dei (quasi) bianchi. Alla sposa moderna che desidera regalare alle proprie unghie un tocco di colore impercettibile, sono a disposizione tantissimi smalti che, seppur sembrano bianchi ad un primo sguardo, in realtà nascondono al loro interno un sottotono azzurro, rosa, pesca, giallo, verde o lilla. Nails Inc. ha dedicato a questi smalti una vera collezione, The New White. I colori sono coprenti ed opachi e durano tantissimo, così non dovrete preoccuparvi del colore che si sbecca. Un’idea carina potrebbe essere quella di abbinare la manicure alle tonalità del bouquet… Sempre dello stesso brand, poi, uno degli smalti top di stagione è Bamboo White, creato in collaborazione con la Posh Spice Victoria Beckham: un bianco lattiginoso ed appena appena rosato, perfetto per accompagnarvi all’altare.

Foto3

Per la sposa più romantica, poi, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Tra le tonalità di punta delle diverse case cosmetiche, non può mancare una golosa selezione di smalti freschi e naturali, perfetti per il grande giorno. Chanel Ballerina, ad esempio, è in cima alla lista. La coprenza è leggera ma può essere costruita a piacimento e il sottotono è leggermente rosato. Se siete amanti della french manicure, questo è lo smalto perfetto. Un’alternativa sono anche il Guerlain Lingerie ed il celeberrimo Dior Muguet, quest’ultimo sempre consigliatissimo alle spose. Vogliamo parlare della selezione di nude Essie, poi? La tonalità Allure è quella scelta da Kate Middleton proprio per il suo principesco matrimonio…

Buona manicure alle spose 2015 e… congratulazioni!


Potrebbe interessarti anche