It Girls

La mia ispirazione? I viaggi nei Paesi più remoti…

Costanza Beltrame
13 febbraio 2014

foto 1

Prima di raccontarvi del mio mini progetto imprenditoriale, inizio con il presentami: mi chiamo Costanza, ho 26 anni e vivo a Londra. Fin dai tempi del liceo ho sempre voluto viaggiare, scoprire luoghi e culture diverse, studiare e vivere all’estero. E cosi, dopo una laurea in Scienze Internazionali a Milano e un master in International Development Management, eccomi qui a Londra da più di quattro anni.

Da piccola non sapevo esattamente cosa avrei voluto fare, ma ci sono due cose in particolare a cui ho sempre pensato. Voglio fare qualcosa che mi permetta di esplorare continuamente nuove realtà e che sia “diverso”. Il mio sogno si è avverato: quello che faccio ogni giorno, infatti, mi fa sentire un po’ speciale.

IMG_7435

Lavoro per una organizzazione internazionale che attraverso progetti di micro credito nei paesi più poveri del mondo aiuta più di un milione di donne a diventare economicamente indipendenti. Recentemente ho viaggiato in Africa, Sud e Centro America e ho conosciuto donne straordinarie che perseguono un loro piccolo ma entusiasmate progetto imprenditoriale. Proprio la loro tenacia e creatività mi hanno ispirata a creare il mio micro-business.

Nell’Aprile 2013 è nata così la mia prima linea di gioielli, CocobyCB, che vuole essere una linea spiritosa, giovane e affordable.

Schermata 2014-02-13 a 15.30.47

Se vi state chiedendo quando trovo per dedicarmi a tutto questo, beh, la risposta è quando non sono in giro per il mondo o in ufficio. Il termine ozio non rientra nel mio vocabolario e se non lavoro a cento idee contemporaneamente non sono contenta!
Come ITalian Girl di Luuk Magazine, a tutti coloro che mi leggeranno vorrei trasmettere quello che per me è un vero e proprio mantra, che mi guida in ogni cosa che faccio: quando avete un ideale credeteci!

Costanza Beltrame

Come sostenere il Pane Quotidiano:
Su tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi (Modello Unico, 730, CUD ecc.) compare un riquadro appositamente creato per la destinazione del 5 per mille.
Nel riquadro sono presentate tre aree di destinazione del 5 per mille. Scegli quella dedicata al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” (la prima in alto a sinistra).
È sufficiente la tua firma e il numero del Codice fiscale 80144330158 e la quota della tua imposta sul reddito sarà devoluta a sostegno delle attività del Pane Quotidiano.