Fashion

La mia passione: borchie e paillettes

staff
5 settembre 2012

Eccoci qua. Un’altra estate è finita. Sono certa che non basterà semplicemente qualche temporale e qualche grado in meno a farvi dimenticare i numerosi bagni in mare e il vostro colorito. Sintomi di un’estate che sta terminando sono il ritorno in ufficio, l’inizio della scuola per i vostri bambini e la sessione autunnale dell’anno accademico. Mettete da parte bikini striminziti, infradito e creme solari e fatevi sedurre da qualche trucco semplice e veloce, per riprendere la solita routine con qualche tocco glam rock.

Nel vostro guardaroba del prossimo autunno/inverno, capi borchiati e accessori sberluccicanti saranno pezzi irrinunciabili. Versace propone tubini stretch in pelle impreziositi da borchie e paillettes per spiccare tra la folla nelle serate mondane.

Frankie Morello ne è il maggiore interprete, applicando borchie di diversa lunghezza su giacche in pelle, cappotti e accessori. Scarpe con tacchi altissimi e spuntoni su ambo i lati saranno, allo stesso tempo, un’arma contundente ed un dettaglio estremamente rock.
Riflessi argento, oro e lustrini illumineranno l’inverno ed i vostri piedi. Applicazioni metalliche, borchie di varie forme renderanno forti ed aggressive diverse tipologie di calzature: dal tronchetto al sandalo e dalla décolleté alla ballerina.

Luiza Barcelos e Jeffrey Campbell propongono loafers nere ricoperte da applicazioni tonde a stella e a teschio per serate intriganti all’insegna della comodità e dell’eleganza.

Pensate per il giorno, sono invece le sneakers di Gienchi. Pratiche e versatili sono costellate da borchie di ogni colore per conquistare il cuore dei più creativi e audaci.

Infine, signora della finezza dalla suola rossa, è la décolleté di Louboutin, rigorosamente indossata con un look basico e discreto.

Per le sognatrici, che hanno un budget molto più limitato, Zara ripropone ad un prezzo sfacciato, un modello similare.

Quale migliore pretesto per affrettarsi a comprare almeno un capo glam rock, se non la grande notte dello shopping: la Vogue Fashion’s Night Out. Giovedì 6 Settembre a Milano, per l’occasione, Dimensione Danza inoltre, proporrà le mezze punte glitterate oro e argento. Forme e vestibilità tratti dal mondo del balletto vengono reinterpretati in chiave fashion. Un evento a scopo benefico, oltre che modaiolo, poichè il ricavato sarà devoluto a sostegno delle vittime del terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna.

 

Arianna Bonardi


Potrebbe interessarti anche