News

La Perla lancia il progetto loungewear e beachwear uomo

Alberto Corrado
30 maggio 2014

06 1169_G

La Perla lancia un nuovo concetto di loungewear e beachwear uomo, con la collezione Primavera-Estate 2015 che sarà presentata giovedì 19 Giugno a Firenze, in occasione di Pitti Uomo 86.

Il concept che caratterizza la nuova collezione è un sofisticato mix & match di materiali e capi diversi che rivelano un approccio sartoriale e un riferimento surreale al mondo sottomarino.

Emiliano Rinaldi, a cui è stata affidata la direzione creativa del progetto, ha voluto dare alla collezione un segno inequivocabilmente “La Perla”, attraverso l’uso di alcuni tessuti e dettagli rubati al mondo della lingerie femminile e reinterpretati in un’ottica maschile.

Il simbolo della collezione è una stampa ispirata al lavoro dell’artista italiano Piero Fornasetti: un’ostrica alata che custodisce una perla trasformata in un occhio misterioso.

Il mondo sottomarino è il tema ispiratore anche della collezione beachwear che sceglie un insolito tessuto in Lycra illuminato da effetti iridescenti che ricordano le scaglie di pesce. Con questo materiale saranno realizzati alcuni capi particolari come la muta e il costume intero stile Twenties.

Alberto Corrado


Potrebbe interessarti anche