Advertisement
News

La piccole vittorie quotidiane apprezzate (più del cibo) dagli italiani

Giulia Ruggeri
3 dicembre 2014

immagine 1

Ci sono momenti e piccole conquiste quotidiane che sono davvero in grado di rendere le nostre giornate migliori. Quello di cui non ci eravamo ancora resi conto però è quanto queste gioie siano anche importanti per salvaguardare nostra linea.

Buono a sapersi, in vista del Natale in arrivo!

Spieghiamo meglio: Just East, il gigante mondiale della consegna a domicilio, ha recentemente condotto una ricerca tra gli italiani che ha dimostrato come alcuni di questi piacevoli momenti ci soddisfino addirittura più di alcuni cibi golosi. “In un periodo come quello che sta per iniziare ci sembrava divertente poter associare l’idea che riconoscere la felicità potesse far risparmiare calorie. Le piccole vittorie sono sempre in agguato, bisogna saperle riconoscere”, ha dichiarato Nicolò Grosoli, Marketing Manager di Just Eat.

Per esempio, tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro e scoprire che qualcuno ha già ordinato la cena soddisfa un italiano su tre più del torrone alle mandorle, risparmiando a 12.282.687.566 Kcal al mese*!

Trovare posteggio sotto al proprio ufficio in ora di punta ci rende più felici che una fetta di pandoro da 410Kcal.

immagine 2

Scoprire che il proprio posto in aereo è vicino alla ragazza o al ragazzo con cui avevamo flirtato al check in è meglio di un intero pacchetto di biscotti allo zenzero!

E ancora, per sconfiggere, in periodo natalizio, panettone (365Kcal) e cioccolata calda (200Kcal), pare basti presentarsi ad un colloquio di lavoro e scoprire che il manager è la persona con cui abbiamo appena scambiato qualche sguardo al bar o incontrare il proprio ex con la sua nuova fiamma e scoprire che non ci sono paragoni!

Infine, un italiano su dieci afferma di essere altamente felice, più che mangiando cioccolatini, quando ha bisogno di fare benzina al self service e trova per caso una banconota da 5 euro.

Insomma, in vista di cene e pranzi natalizi luculliani, un sondaggio che ci tornerà utilissimo per dare un peso specifico a tutte le nostre piccole gioie quotidiane!

 

* Stima ottenuta sulla base dei dati della ricerca Just Eat per i dati relativi alla popolazione italiana attiva


Potrebbe interessarti anche