Beauty

La rivincita dei lip gloss

Giovanna Lovison
11 marzo 2016

HOME GLOSS

Ultimamente il beauty scenario è stato fermamente puntato sul finish matte. Rossetti, tinte per labbra, liquid lipstick, persino balsami idratanti: tutto ciò che c’era di più trendy è stato sempre declinato nelle sfumature opache, dal matte all’effetto velvet. Per la primavera 2016, complice l’arrivo della bella stagione e la voglia di tonalità più fresche e dell’effetto glow, i gloss sono pronti a tornare alla ribalta.
Se pensate che i lip gloss siano solo per le amanti dei look più semplici e naturali dovrete ricredervi: anche le tonalità più pazze ed intense rendono al meglio se laccate. Dimenticate anche le formule collose ed appiccicose che conoscevate quando eravate ragazzine perché ora le nuove formule sono confortevoli e cremose, a prova di capelli lunghi e folate di vento. In più, se madre natura non vi ha regalato labbra turgide e voluminose, i gloss saranno in grado di farle apparire più piene ed eviterete il dramma della secchezza spesso causato dai rossetti opachi.
Pronte a scoprire le tonalità e formule più all’avanguardia?

  • Dato che gli anni ’90 e le labbra sui toni del marrone sono il trend del momento, un gloss come il Sisley Phyto-Lip Gloss in Brun non è che un’ottima idea. Quando volete apparire grintose ma sofisticate è la scelta perfetta.

  • Il Dior Addict Lip Maximizer è un lucido rosa tenue che regala volume e pienezza alle labbra e si può usare da solo, per un nude look da ufficio o università, o sovrapposto al vostro rossetto del cuore.

  • L’arancio è uno dei colori di punta della stagione (e si sposa a meraviglia anche con la tintarella che avrete tra qualche mese). Per provare il trend il Guerlain Gloss d’Enfer in Tangerine è decisamente il prodotto perfetto.

  • Se vi piace farvi notare, abbiamo il gloss giusto per voi. L’Oréal Infallible Mega Gloss in Hot For Hawaii è un fucsia pieno e neon che potete scegliere per una scatenatissima serata in disco.

  • Il vostro look da tutti i giorni non può dirsi completo senza un prodotto come il Volupté Tint In Oil in Oh My Gold du YSL, un ibrido tra un lucido ed un olio che nutre le labbra in profondità e dona un leggero bagliore dorato che vi regala una marcia in più.

  • Se il vostro stile è molto semplice e cercate un prodotto che non si faccia notare troppo dovete assolutamente provare il Clarins Instant Light Natural Lip Perfector che, in limited edition per la primavera, è stato proposto anche nella variante 08, un color lampone soft e delicato.

  • Donne dallo stile bon ton, a rapporto. Abbiamo trovato il lucidalabbra per voi. Si chiama Givenchy Gloss Interdit in Capricious Pink ed è un rosa baby elegante e sobrio.

  • Se siete anime dark, modaiole sfegatate o se avete il pallino per tutto ciò che c’è di insolito, correte ad acquistare l’Urban Decay Gloss High Color Revolution in Bittersweet, un viola pieno e super intenso che non vi farà di certo passare inosservate.

  • NARS ha fatto di questa tonalità il suo marchio di fabbrica e, oltre a blush e fluido illuminante, Super Orgasm non poteva non diventare la tonalità più bramata dei Lip Gloss Easy Lover. La marcia in più di questo gloss è che il rosa pescato sta bene a tutte e si porta in ogni occasione.

  • Se siete nostalgiche dei primi anni 2000 o volete un prodotto che doni luce e che possa essere sovrapposto a qualsiasi prodotto labbra vogliate, ecco il Lancôme Gloss in Love in Just Strass, pieno di pagliuzze argentate e perfetto soprattutto per la sera.


Potrebbe interessarti anche