News

La rivoluzione sporty di Valentino a colpi di pop-up store

Luca Antonio Dondi
12 gennaio 2018

L’allestimento del pop-up store VLTN nella boutique Valentino a Firenze

Continua la rivoluzione di Valentino che, con l’apertura di nuovi pop-up store nel mondo, si prepara a promuovere la linea sporty chic VLTN pensata anche per l’universo maschile.

Dopo il successo degli opening relativi al lancio della collezione Resort 2018, la Maison riparte con una serie di eventi volti ad esplorare il lato street e hip hop del brand secondo Pierpaolo Piccioli.

Un corner dedicato alle sneakers nel pop-up store VLTN di Firenze

Prima tappa Firenze, in concomitanza con Pitti Uomo 93: la boutique di Via de’ Tornabuoni è stata teatro di un restyling che ha visto parte dello store trasformarsi in una lussuosa palestra invasa da pareti bianche, cemento naturale, legno grezzo, reti metalliche e strumenti sportivi. Palloni logati, tute sportive, trainers e t-shirt sono l’attrezzatura necessaria per una completa immersione nell’universo sportivo e moderno firmato VLTN. Il logo si accorcia ma si estendono i valori: praticità e dinamismo si affiancano a classicità e tradizione in una nuova concezione dell’estetica contemporanea rivolta a un pubblico giovane che ha bisogno di mezzi nuovi per esprimersi.

Dopo Firenze saranno rispettivamente le città di Milano, Parigi, New York, Seoul, Tokyo, Hong Kong, Mosca e Londra a ospitare, nei mesi di gennaio e febbraio, i nuovi pop-up store che presenteranno al mondo la collezione VLTN Uomo: un Valentino come non l’avete mai visto.


Potrebbe interessarti anche