Advertisement

La scelta del regalo perfetto

Amanda e Isabella
26 gennaio 2014

coccole1

L’emozione di acquistare alle persone che amiamo un regalo perfetto e guardare i loro occhi illuminarsi di gioia è impagabile. Nel nostro lavoro tanti clienti ci chiedono consigli per acquistare regali in occasioni speciali, per un Baby Shower Party, un matrimonio o qualsiasi altra occasione, e tutti sono piuttosto perplessi sul da farsi. A volte nessuna delle idee regalo sembra adatta perché non si vuole deludere la persona amata, altre volte invece la difficoltà sta nel conoscere a fondo i gusti dell’interessato.

C’è poi da dire che molti uomini, in particolare, credono di cavarsela con la scorciatoia del classico mazzo di fiori. Che sono certo bellissimi e sempre apprezzati da una donna, ma il nostro obiettivo per un regalo perfetto è vedere gli occhi che si illuminano di gioia, non un sorriso stiracchiato!

coccole2

La cosa migliore da fare quando non si conosce bene una persona è osservarla. Otterrete così una buona idea circa il suo senso dello stile e su tutto ciò che gli piace fare al fine di ottenere indizi su cosa regalare. Ciò che sosteniamo da “consigliere dello shopping” è che ognuno di noi ha un elenco di cose che desidera acquistare o meglio farsi regalare,la cosiddetta wishlist. Scoprirla  non è affatto difficile: l’esperienza insegna che quando ci piace un capo d’abbigliamento, un accessorio, o una meta di viaggio…ogni momento è quello giusto per parlare dei nostri desideri! Sorprendere con un regalo sarà una naturale conseguenza.

Esistono poi alcune semplici linee guida per scegliere al meglio qualcosa di speciale:
– Se una mamma ama i prodotti cosmetici, scoprire che brand preferisce. Oppure scegliete per lei un nuovo prodotto di cui tutti parlano.
– Considerate l’idea di un buono regalo: essere accompagnati nella scelta giusta del proprio guardaroba è sempre un piacere, e molto apprezzata è anche la possibilità di scegliere liberamente tra tutti i capi di un negozio, sbizzarrendosi tra ciò che piace di più e che meglio valorizza il proprio fisico.
– Se vostro figlio è un vero appassionato di sport, una maglia della sua squadra preferita probabilmente l’ha già. Provate allora a procurargli l’autografo del suo campione e gli regalarete un ricordo importante ed emozionante.
– Il regalo perfetto può anche essere un’esperienza. Che siano biglietti per il concerto della band preferita o una tranquilla giornata alle terme, l’importante è donare dei momenti di perfezione.

coccole3

E non preoccupatevi se siete in una crisi di liquidità, perché il pensiero è davvero quello che conta! Una bella poesia o una canzone faranno la gioia dei vostri cari, più di un presente costoso ma non azzeccato. Si può anche puntare su un dono fatto con le proprie mani: già riscoprire la vostra innata creatività sarà l’inizio di un regalo perfetto.

Amanda e Isabella
www.silkgiftmilan.com