Fotografia

La storia del National Geographic in mostra a Milano

Francesco Costa
3 febbraio 2016

6312-67561

È ormai in dirittura d’arrivo la mostra “National Geographic. La storia, la fotografia, le esplorazioni, ospitata dal Museo di Storia Naturale di Milano dal 30 ottobre 2015 fino al 14 febbraio 2016.

Un grande successo di pubblico per questa esposizione che ripercorre, con 150 scatti, la storia della National Geographic Society, fondata nel lontano 1888.

L’ente ha per missione l’esplorazione scientifica del mondo e la divulgazione al pubblico delle sue scoperte. Le immagini ricordano gli straordinari protagonisti di questa epopea, dal viaggiatore artico Robert Peary allo scopritore del Machu Picchu, Hiram Bingham, da Jacques Cousteau a Dian Fossey, da Jane Goodall ai Leakey, la famiglia di paleoantropologi più famosa del mondo.

La mostra è articolata come un viaggio suggestivo attraverso otto sezioni – La bandiera, La storia, Le esplorazioni, La scienza, La natura, Terra violenta, Scatti epici e Il viaggio che porteranno lo spettatore a rivivere il fascino e l’emozione della scoperta di antichi misteri, come il ritrovamento di civiltà perdute, o l’individuazione di specie animali rare ed esotiche.

Un’ occasione, ancora per poco, da non lasciarsi sfuggire!

National Geographic. La storia, la fotografia, le esplorazioni
30 ottobre 2015 – 14 febbraio 2016
Museo di Storia Naturale di Milano, Corso Venezia 55
Orari: martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9:30 alle 17:30; giovedì e sabato dalle 9:30 alle 22:30. Lunedì: chiuso. Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura
www.comune.milano.it/museostorianaturale

 

 

 


Potrebbe interessarti anche