Advertisement
Food

La Tartina ospita gli Equo Aperitivi

Carlotta Molteni
4 aprile 2016

image-01-04-16-08-42

Da domani, il primo martedì del mese, La Tartina, il nuovo place to be dell’aperitivo meneghino, ospiterà gli Equo Aperitivi, organizzati da Equoevento Lombardia, associazione onlus fondata nel febbraio 2015 da dieci giovani professionisti, che si sono prefissati l’obiettivo di combattere gli sprechi alimentari recuperando le eccedenze di cibo agli eventi e che hanno anticipato l’approvazione alla Camera della legge contro gli sprechi alimentari.

«L’abbondanza di cibo è un valore positivo, purché non si trasformi in spreco», ha dichiarato Gaia Passi, Presidente dell’associazione lombarda. «Con una semplice azione, Equoevento si propone di raggiungere tre grandi risultati: eliminare gli sprechi, contrastare la fame e ridurre i rifiuti, promuovendo così la cultura della solidarietà e della sostenibilità nel settore degli eventi».

Nascono dunque gli aperitivi organizzati in collaborazione con La Tartina per raccogliere fondi da devolvere all’associazione, in costante crescita grazie all’impegno ed alla dedizione alla causa dei protagonisti e ideatori delle iniziative: i primi appuntamenti sono programmati per martedì 5 aprile e martedì 3 maggio, dalle ore 19.00.

Equoevento Lombardia Onlus
www.equoevento.org

La Tartina
Via San Carpoforo, 4
20121 – Milano
Tel. 02 36704900


Potrebbe interessarti anche