Beauty

La vie en rose, make up acqua e sapone

Chiara Fantig
3 giugno 2013

Petali e boccioli di rosa vestono il viso di Veronica per creare una bellezza e una femminilità contemporanea.

L’ispiratrice principale per la selezione delle nuances del trucco realizzato é la rosa MEMORY LANE* : alla quale ho rubato le striature  rosa glicine e la texture opaca satinata per stenderle sulle palpebre, sulle labbra e regalare una perfezione naturale all’incarnato della nostra modella preferita.

*è una rosa di medie dimensioni con una tonalità di un rosa grigio tendente al lilla. Un lilla sottile,  molto accattivante, é una rosa di una bellezza rara.

Il make-up é semplice da replicare,  leggero ma molto sofisticato, ideale per le luci del giorno ma anche per quelle più intense della sera. L’incarnato sarà trasparente e naturale.
Le ombreggiature saranno libere, leggere, rotonde e generose. La palpebra mobile sarà riempita verso l’alto mentre la palpebra inferiore rimarrà pulita. Il mascara sarà utilizzato per pettinare le ciglia e colorarle leggermente per aprire l’occhio.  Il dettaglio strepitoso: le ciglia finte di carta PAPERSELF «Cervo e Farfalla» sono simbolo di libertà, tema perfetto per un make up di ispirazione floreale. Le guance saranno sfiorate dal colore per dare continuità al trucco.

Le sopracciglia saranno poetiche, pettinate delicatamente con andamento orizzontale. Il gloss sarà leggermente più chiaro rispetto al colore della pelle per creare una vibrazione alle labbra.
Accessorio Fascinator creato ad hoc da Laura Gustinelli – ROSA CON FARFALLA – edizione limitata per Bois de Rose.

I prodotti make up utilizzati sono di ZUII, brand Australiano naturale e biologico. L’ispirazione e gli ingredienti sono presi direttamente dal mondo floreale: Wear Flowers on your Face. Sicuri e affidabili, danno un valore aggiunto alla bellezza. La gamma dei colori è irresistibile, le texture sono splendide.
Fondotinta: Natural Fair Liquid Foundation
Fard Guance: Rasberry Diamond Sarkle
Ombretto: Rasberry + Blossom
Mascara: Granite Black
Gloss: Rose

SHOOTING REALIZZATO DURANTE L’EVENTO ROSE E DONNE Sinfonia di Anima e Passione del 19 Maggio 2013 Villa Marcello Loredan-Franchin Ceggia (VE)

Testi e Trucco Chiara Fantig www.chiarafantig.com
Direzione Artistica: Bois de Rose www.boisderosemantica.com
Foto: Matthias Parillaud www.photomatthias.com
Rosa Copricapo Laura Gustinelli per Bois de Rose www.lauragustinelli.com


Potrebbe interessarti anche