News

La Vogue Fashion Night Out diventa Vogue for Milano

Clarissa Monti
21 luglio 2017

Non prendete impegni per il prossimo 14 settembre: la capitale meneghina verrà infatti animata dalla IX edizione della celebre Vogue Fashion’s Night Out, ribattezzata quest’anno “Vogue for Milano” e realizzata sotto l’egida della testata e del Comune.

Il nuovo direttore di Vogue Italia Emanuele Farneti ha scelto come filo conduttore per la manifestazione 2017 l’italianità, che sarà anche il tema del numero di settembre di Vogue Italia.

Grandi novità in vista per la kermesse, che ancora una volta rinsalda il suo legame con la città capitale della Moda: “Non più solo un grande momento di festa e di shopping – racconta Farneti – “Vogue Fashion’s Night” quest’anno diventa “Vogue For Milano”, un nuovo format, un’intera giornata che, da mattina a notte fonda, permetterà a tutti gli appassionati di vivere da vicino lo spettacolo della moda. Momenti di incontro, feste, concerti, mostre e proiezioni: attraverso la fotografia, il video, le parole e la musica il mondo di Vogue prende vita, con un palinsesto ricco di eventi e aperto alla città”.

Il programma si preannuncia ricchissimo e – a differenza delle scorse edizioni – “spalmato” su un’intera giornata: ci sarà infatti una mostra fotografica, “The New Beautiful”, ospitata nel cortile di Palazzo Bagatti Valsecchi, una serie di fashion talk sul tema “The Art of influencing”, con personalità del mondo della moda e non solo, cinque proiezioni cinematografiche sulla moda firmate da cinque registe emergenti e realizzate in partnership con il Fashion Film Festival Milano, un grande concerto live in piazza Duomo e naturalmente tantissimi party nelle più belle boutique della città.

Non solo fashion ma anche charity: tutti i brand che parteciperanno agli eventi contribuiranno inoltre alla creazione di una collezione di oggetti in edizione limitata i cui proventi saranno devoluti  alla città per riqualificare l’area del Mercato Comunale di Lorenteggio.


Potrebbe interessarti anche