Beauty

Labbra sexy con i gloss dell’estate

Giovanna Lovison
24 luglio 2017

Dopo un inverno passato ad indossare un rossetto liquido opaco dopo l’altro, siamo sicure che le vostre labbra chiedano pietà. Certo, i rossetti matte sono tra i trend assoluti degli ultimi anni ma, se tanto ci hanno fatte impazzire questi autunno e inverno, tanto sembrano fuori luogo in estate. Approfittate delle temperature alte e della bella stagione per rifarvi un po’ il look ed optate per un gloss. In giro ce ne sono di tantissimi tipi: idratanti, cremosi, liquidi, sheer e trasparenti o laccati e pigmentati per vestire le labbra di colore pieno. Tra i pro? Non seccano le labbra, sono meno impegnativi e divertenti, rendono la bocca più voluminosa e permettono di giocare con finish e tonalità. Ecco i nostri preferiti:

  • In spiaggia o per lunghe giornate all’aperto, scegliete un lucidalabbra come l’Hawaiian Tropic Lip Gloss Island Berry SPF 25 che, grazie alla protezione solare, è perfetto per proteggere le labbra da scottature ed irritazioni.

  • La formula di Sisley Paris Phyto-Lip Gloss, arricchita di estratti di origine naturale come Padina Pavonica, burro di Kokum e burro di Karité, svolge un’intensa azione idratante assicurando un effetto rimpolpante sulle labbra, nutrendole e proteggendole dalle aggressioni esterne.

  • Se i gloss non sono per voi, dovete provare i Clarins Instant Light Lip Confort Oil: olii idratanti per le labbra leggermente colorati e trasparenti da usare da soli come fossero un vero e proprio idratante intensivo labbra o da stratificare sul vostro rossetto preferito per renderlo glossy. Non appiccicano e sono un piacere da indossare.

  • NARS Lip Tint in Double Decker è un gloss rosso fragola perfetto per valorizzare la tintarella e adatto anche a chi vorrebbe indossare il rossetto rosso ma non ne ha il coraggio.

  • Se avete labbra sottili, secche e segnate da piccole rughette, dovete assolutamente provare il matitone gloss Collistar Twist Gloss Ultrabrillante che, grazie ad acido ialuronico e collagene, apporta alle labbra l’idratazione persa e le rende più levigate e rimpolpate.

  • Dior Addict Lip Tattoo è una tinta che sta a metà tra il rossetto liquido ed il gloss: si applica come un lucidalabbra e ha una formula altrettanto leggera e sottile ma tinge le labbra senza asciugarsi mai completamente e dura per ore.

  • Hanno un prezzo piccolissimo ma non temono il confronto con i cugini di marchi più blasonati: i lucidalabbra Kiko Smart Fusion Lip Gloss sono pratici, piccoli e leggeri e sono disponibili in tantissime tonalità e finish diversi, da quello trasparente a quello più bold. Da collezionare e usare a seconda dell’umore.

  • Il gloss più cremoso che abbiate mai provato è Yves Saint Laurent Vernis à Levres Vinyl Cream, disponibile in tantissime tonalità, dalle più classiche e nude a quelle più intense e profonde, dura per ore senza seccare e lascia le labbra super laccate e…viniliche.

  • Sephora Kiss Me Gloss è un divertentissimo ovetto che combina l’idratazione di un lip balm con il colore di un gloss. Si applica senza specchietto e rende le labbra morbide con un velo discreto di colore.

  • Chanel Rouge Allure Gloss è un gloss ma si indossa come fosse un vero e proprio rossetto: il colore è pieno e deciso ma la brillantezza effetto lacca è sensazionale. L’applicatore consente la massima precisione, la formula non sbava e potete scegliere tra finish diversi.


Potrebbe interessarti anche