News

Lacoste: Anno nuovo, Polo nuova!

Alberto Pelucco
15 dicembre 2012

Alla loro seconda collaborazione con il Coccodrillo, quest’anno i fratelli brasiliani Fernando e Humberto Campana, specialisti nel settore rivestimento arredi, stupiscono tutti applicando alla nuova collezione polo Lacoste Holiday Collector Series 2012, in vendita in edizione limitata da questo dicembre in Italia, divertenti motivi a volute sull’emblema protagonista della nota griffe francese.
Spirali di coccodrilli policromi si affollano sul davanti della maglietta, in un vortice di allegria, vivacità e festosità tipiche del Brasile, terra della samba, del bailare futbol, del carnevale.
Se l’edizione femminile è caratterizzata da due volute di coccodrilli colorati, la polo da uomo ne presenta una sola, più grande, con coccodrilli bianchi o neri.
Portavoce dell’entusiasmo caratteristico di questo Paese latino, i coccodrilli salutano l’ingresso del Brasile nel novero delle grandi potenze del mondo, non solo dal punto di vista economico o sportivo, ma anche decorativo.
Il tutto sempre con quel riguardo per l’ambiente che aveva portato a “Sushi”, tra le creazioni più apprezzate del duo brasiliano, tramite la lavorazione di ritagli di feltro, reti di gomma, scarti di tappeto e altre stoffe.
Basti pensare che all’edizione in corso dell’Art Basel Miami Beach, la fiera d’arte più prestigiosa d’America, le nuove T-shirt sono state vendute a scopo benefico a favore della “Everglades Foundation”, che si occupa della conservazione e del recupero di questa regione paludosa nella Florida meridionale, mediante soluzioni scientificamente sostenibili.

Alberto Pelucco


Potrebbe interessarti anche