Gossip

Lady Gaga a Madonna: Non voglio essere regina, voglio essere tua amica

staff
11 giugno 2012

La rivalità tra Madonna e Lady Gaga non conosce requie. Germanotta si è espressa pubblicamente sulla performance in cui Madonna la prendeva in giro durante il concerto in Israele. Nel video caricato online si vede la signora Ciccone cantare “Lei non è me” mentre mixava il suo classico ‘Express Yourself’ con la hit di Gaga ‘Born This Way’. E quella che Gaga ha dato ieri sera, nel corso del suo ultimo concerto ad Auckland, in Nuova Zelanda, sembra proprio una risposta alla regina del pop di vecchia generazione. Lady Gaga infatti ieri sera ha detto ai fan “Non potresti mai invalidare il potere di ‘Born This Way’. Non voglio essere la tua fott*ta regina, voglio essere tua amica”.

Germanotta, 26 anni ha quindi suggerito che la 53enne Madonna sia bloccata agli anni ’80: “Non voglio nemmeno rispondere – ha detto – perché per me è più importante cotinuare a scrivere musica. Le cose sono molto diverse da come erano 25 anni fa, e questo è quello che rende ‘Born This Way’ così importante per me. Siamo socialmente in luoghi diversi e va bene, non dobbiamo più farci a fette e odiarci a vicenda per forza”. Gaga ha poi aggiunto che Madonna sembrava volesse buttarla giù solo per sentirsi meglio con se stessa.”Qualche volta fa sentire meglio le persone con se stesse umiliare gli altri o prendersi gioco di loro o farsi beffe del loro lavoro” ha detto alla folla.

Madonna ha parlato in precedenza delle somiglianze tra ‘Express Yourself’ e ‘Born This Way’, definendo quest’ultimo come “riduttivo”. Ne ha parlato alla trasmissione televisiva statunitense ’20/20′, affermando di aver notate le similitudini tra il suo brano del 1989 e quello del 2011, dicendo di trovarlo “divertente”. “È un’artista di grande talento – ha poi detto riferendosi a Gaga – penso che senz’altro faccia molto riferimento a me nel suio lavoro. E qualche volta penso che sia divernte e lusinghiero e ben fatto. Le sue canzoni sembrano una dichiarazione su come prendere qualcosa che era nello spirito del tempo di 20 anni fa, rivoltarlo e reinterpretarlo”. Insomma, un modo come un altro per dire che Lady Gaga le sembra solo la sua copia.

Lady Gaga ha già dato la sua risposta a riguardo alla rivista musicale britannica Nme. “Ti guarderò negli occhi per dirti che non sono abbastanza stupida o idiota da pensare che tu sia abbastanza stupida o idiota oer non notare che avrei rubato una melodia. Se metti le due canzoni una a fianco all’altra, le somiglianze si fermano solo nella progressione degli accordi”. A quanto pare Madonna continua a non essere convinta. O forse teme solo la concorrenza di una star più giovane, nonostante le sue profferte di amicizia.

 

Fonte: LaPresse


Potrebbe interessarti anche