I nostri blog

Lancia la tua chioma raperonzolo

staff
25 maggio 2011


Si sa che con il caldo i capelli perdono la loro luminosità. Con il mare poi non ne parliamo.
Ecco alcuni trucchi per mantenere la vostra chioma sempre lucente.
Per le doppie punte che avanzano, l’opacità e i capelli risultano secchi come l’odiosissima paglia.
Ingredienti: 2 mele, 1 banana, 2 cucchiai di miele. Frullare la mela e la banana, aggiungere il miele e mescolare bene il composto. Dopo aver lavato i capelli col nostro abituale shampoo, distribuire su tutta la capigliatura e lasciare agire per circa 20 minuti, non di più perché se no il composto si indurisce troppo. Risciacquare abbondantemente e procedere alla piega. La mela rinforza i capelli fragili e idrata, la banana nutre e rende la chioma lucida e sana, il miele è emolliente e lucida i capelli.
Per detergere e nutrire i capelli invece è ottimo il tuorlo dell’uovo: mescolatene 2 con succo di limone, lasciando agire sui capelli per 30 minuti, infine risciacquate. I vostri capelli saranno forti e lucenti!
Ecco la classica maschera della nonna che usa un ingrediente tipico dei nostri sabato sera: la birra. Per avere capelli sempre luminosi fate un primo lavaggio con un composto di un quarto di birra a tre quarti d’acqua. Risciacquate bene, proseguite con lo shampoo e poi con la nostra maschera fai da te!
Olè, capelli perfetti senza maschere costose o il trauma psicologico del parrucchiere!

 

Iashy