Advertisement
Luoghi

Langosteria vista mare: apre a Paraggi

Claudia Sunseri
9 giugno 2017

Dopo l’apertura dei tre ristoranti milanesi (in via Savona, in via privata Bobbio e in Galleria del Corso) Langosteria è pronta per una nuova avventura e punta tutto sulla Liguria per la stagione estiva.

Il locale – il primo pieds-dans-l’eau – è stato inaugurato a fine maggio nella baia di Paraggi, precisamente nei bagni Fiore, tra Santa Margherita Ligure e Portofino.

Il design dello store è stato realizzato per l’occasione dallo lo studio di architettura Metodo Archinteriors, che ha scelto la palette di arancioni, emblema del brand, mixate con rosso, bianco e verde, tipici dei Bagni Fiore. Uno stile sofisticato e avvolgente domina gli interni, arredati con estrema cura da mobili bianchi in stile retrò, lampade, dettagli in ottone e specchi.

Per la proposta culinaria vista mare, il team di chef d’eccezione – Denis Pedron e Domenico Soranno, accompagnati dal patron di Langosteria Enrico Buonocore – ha studiato un menù tutto nuovo per esaltare il miglior pescato, unito a materie prima di altissima qualità. La scelta prevede, tra le altre cose, tagliolini con branzino a modo mio e l’autentica focaccia al formaggio di Recco preparata secondo l’antica ricetta di Manuelina, insieme ai classici del ristorante, come il king crab alla catalana.


Potrebbe interessarti anche