Advertisement
News

Lanvin: Bouchra Jarrar è il nuovo direttore creativo

Martina D'Amelio
11 marzo 2016

Finalmente Alber Elbaz ha un successore: Bouchra Jarrar sarà il nuovo direttore creativo della linea donna di Lanvin, a partire dalla collezione primavera-estate 2017.

I recenti rumors sul possibile ingresso della stilista francese alla guida della linea femminile sono stati confermati dalla stessa casa di moda questa mattina.

«Bouchra Jarrar è una designer talentuosa e visionaria: è apparsa la scelta più naturale per il nostro marchio» ha dichiarato Michèle Huiban, ceo di Lanvin. «Il suo talento, il suo rigore, la sua maestria e la sua elevata conoscenza dei tessuti porteranno una ventata di freschezza e modernità all’interno della Maison, nel rispetto della sua anima».

Dal canto suo, la designer ha risposto: «È un grande onore continuare a far splendere lo stile di Lanvin. Il mio desiderio è di portare nella Maison una moda per le donne armonica e coerente, una moda del nostro tempo».

Ma chi è Bouchra Jarrar, che è riuscita a sbaragliare la concorrenza (ricordiamo i rumors sul possibile insediamento di Erdem Morialoglu) e guadagarsi l’ambito ruolo di direttore creativo? Classe 1970 e origini marocchine, nel 2010 ha fondato il suo omonimo brand, ma vanta un passato all’insegna dell’alta moda da Jean-Paul Gaultier, Balenciaga e Christian Lacroix (è anche membro permanente della Chambre Syndacale de la Haute Couture).

Compito principale della sostituta di Elbaz sarà il rilancio di Lanvin a livello globale, vista la fase attuale di stasi. Il marchio è di proprietà dell’imprenditrice di Taiwan Shaw-Lan Wang.


Potrebbe interessarti anche