Advertisement
News

Lanvin conquista Milano

staff
8 marzo 2011


Lanvin ha aperto il suo primo store italiano nel celebre “Quadrilatero della moda” milanese.
Sotto la direzione artistica di Alber Elbaz, Lanvin sta continuandno ad espandersi in Europa e ha scelto di aprire un punto vendita nel cuore del capoluogo lombardo, indiscussa capitale internazionale del fashion system.
La boutique occupa il primo piano di un meraviglioso edificio d’epoca e si estende su una superficie di oltre 100 metri quadrati all’angolo tra via della Spiga e via Santo Spirito, entrambe templi del lusso cittadino.
Thierry Andretta, AD di Lanvin, spiega così la scelta di aprire uno store a Milano: “Siamo davvero felici di insediarci nel cuore della seconda capitale del lusso, l’unica che mancava al nostro network commerciale. L’edificio d’epoca che ospita la boutique ci ricorda la nostra storica location di Fauburg Saint-Honoré a Parigi. L’Italia è un mercato importante per noi, soprattutto in vista delle prossime aperture di Roma e Bologna”.
Come per ogni altro nuovo punto vendita, Alber Elbaz e il suo time hanno preso ispirazione dalla città stessa per creare un’atmosfera unica e suggestiva e in questo caso sono stati la Scala e il Duomo, oltre ovviamente alla moda, a ispirare i dettagli architettonici dello spazio.
La boutique invita ogni donna a condividere il sogno che Lanvin propone alle sue clienti.

 

Luca Micheletto


Potrebbe interessarti anche