News

Lanvin e Cédric Rivrain insieme per una mini capsule collection

Clarissa Monti
12 dicembre 2016

37934337ob_13_e

Quest’anno Lucas Ossendrijver celebra il suo decimo anniversario alla guida delle collezioni uomo di Lanvin e lo fa in grande stile, con una mini capsule collection di t-shirt e felpe maschili disegnate in collaborazione con l’artista Cédric Rivrain.

Presentati in anteprima ad inizio dicembre in occasione della fiera d’arte contemporanea ArtBasel Miami, i due capi – in edizione limitata – fondono alla perfezione lo stile firmato Lanvin con l’universo creativo di Cédric Rivrain, sempre sospeso tra sogno e poesia.

La t-shirt “The Gaze”, disponibile in bianco, grigio, nero o rosa, è illustrata con un paio di occhi coperti da una mano: “Mi piaceva l’idea che fossero stampati sul davanti di una t-shirt, guardando dritto avanti, come un doppio scambio di sguardi tra la persona che indossa il capo d’abbigliamento e il suo interlocutore”, ha raccontato l’artista. La felpa “Earphones”, creata in bianco, grigio o nero, riporta invece delle cuffie e delle chiavi che sembrano essere state gettate distrattamente sul tessuto: “Le vedo come un simbolo della vita di tutti i giorni, presentato qui in forma poetica”. Su entrambi i modelli spiccano dei cerotti, attaccati sulle spalle: “Possono essere visti come la mia interpretazione del lavoro di Lucas per Lanvin: sono molto toccato dal suo mondo, maschile e sensibile allo stesso tempo, così come lo sono verso il suo modo di sperimentare materiali e colori, e dal suo interesse nella tecnologia… tutto questo senza mai smettere di mostrare un certo grado di fragilità e delicatezza”.


Potrebbe interessarti anche