News

Lardini e Gabriele Pasini insieme per il primo monomarca a Milano

Clarissa Monti
22 gennaio 2017

lardini_negozio-milano_prive_made_to_measure

Lardini e Gabriele Pasini hanno di recente inaugurato il loro primo monomarca italiano, scegliendo il civico 21 di Via Gesù a Milano.

Dopo le aperture a Seul, Busan, Deagu in Corea e Xi’An in Cina, Lardini ha dunque deciso di rafforzare la propria strategia di sviluppo retail con un nuovo punto vendita nel cuore del quadrilatero.

gabriele-pasini_negozio-milano_foto-1

Lo store occupa una superficie di 300 metri quadrati su due livelli, uno per marchio.  Il primo piano della boutique ospita infatti le collezioni Lardini in un’atmosfera calda e accogliente, ma sofisticata, con un angolo dedicato al Made to Measure e alla camiceria su misura. Attraverso una scala in pietra di Grè si accede al secondo piano firmato Gabriele Pasini: l’ambiente è ispirato al concept delle boutique di Modena e Los Angeles e si caratterizza per la presenza di un grande chandelier antico che illumina un massiccio tavolo in legno, mentre grigio antracite del pavimento in cotto etrusco crea un piacevole contrasto con il bianco delle pareti in cannettato craquelè.


Potrebbe interessarti anche