Food

L’Art de la Table: Un sogno color Oro e Rosa Salmone

staff
3 dicembre 2011


Per una ricetta sontuosa, una tavola sfarzosa che non ha paura di osare con opulenti decori barocchi e di farsi notare con originali dettagli in oro e colori che ricordano quelli del protagonista della nostra ricetta: il salmone.
E proprio dalla voglia di proporre una tavola unica ed esclusiva nasce il servizio di piatti in porcellana di Rosenthal disegnato da una delle guru indiscusse dello stile italiano nel mondo: Donatella Versace. L’incantevole collezione, Les Rêves Byzantins, prende ispirazione dagli sfarzi dell’arte barocca declinandosi però con un design dalle linee moderne. Foglie dorate e un tenue color rosa salmone si affermano poi come protagonisti di una collezione che ricorda le meravigliose ambientazioni dei racconti de “Le mille e una notte”. Il sapore è quello di un sogno antico, senza fine, ma sempre vivo e fulgido, proprio come lo stile inconfondibile della Maison Versace.
Consiglio di affiancare questa splendida collezione all’originale set di posate Duna di Cutipol. Le posate dell’azienda portoghese affiancano brillantemente un design innovativo a linee tradizionali, rigore e profili netti al materiale decorativo per eccellenza: l’oro. Infatti, una finitura in oro satinato e un profilo minimale in cui il metallo è modellato senza soluzione di continuità, diventano i protagonisti di una tavola all’insegna del gold design.
Per rendere ancora più scintillante la vostra tavola suggerisco, infine, i bicchieri Concorde di Baccarat in cristallo chiaro, con decorazioni a motivo floreale in oro 18 carati.
Dunque non abbiate paura di osare! E se qualcuno dei vostri commensali più noiosi vi dirà che lo stile è forse un po’ troppo eccessivo, fate come Donatella Versace e rispondetegli: “My house, my rules, my pleasure”. Vedrete, rimarrà di pietra proprio come gli uomini che, secondo la mitologia classica, avevano l’audacia di guardare negli occhi Medusa.

 

Giorgia Assensi

 

Piatti Rosenthal, collezione Les Rêves Byzantins, disegnati da Donatella Versace
Posate collezione Duna di Cutipol
Bicchieri Concorde di Baccarat


Potrebbe interessarti anche