Letteratura

Lavinia Biagiotti, tra consigli di stile e anniversari da festeggiare

Virginia Francesca Grassi
17 luglio 2013

Lavinia-Biagiotti-Pronto-e-indossato_h_partb

Un ricettario di moda pronto all’uso? Ecco l’idea della vulcanica Lavinia Biagiotti, Vice Presidente dell’azienda di famiglia, la Biagiotti Group, oltre che componente più giovane mai eletta alla Camera Nazionale della Moda Italiana.
Dopo aver condotto “Brave Ragazze” con Michela Andreozzi e Federica Gentile, Lavinia ha infatti deciso di cimentarsi in una nuova impresa, che coniuga la sua energia contagiosa con la sua passione e la sua competenza nel settore Moda: nasce così “Pronto e indossato”. Un prontuario di stile – diventato poi anche una trasmissione radiofonica, in onda su Radio2 tutti i venerdì dalle 16 – che, dalla ricetta base fino alle ricette per cuocerlo a puntino, alle ricette per matrimoni e alle ricette col pancione, ci insegna ogni giorno a volerci bene, a fare pace con l’armadio e con il nostro corpo.

laviniabiagiotti

Un piccolo vademecum, frizzante e superfemminile, corredato dalle graphic di una giovane fashion trainer, Francesca Galmozzi, che tra curiosità sulla storia della Moda e aneddoti personali di Lavinia, ci svela tutti i trucchi del mestiere. Ma non solo: imperdibili anche le beauty tips e gli indirizzi più esclusivi per lo shopping online, i consigli sui regali da fare alle amiche e gli itinerari più belli di città come Milano, New York, Parigi e Londra.

resize

E per festeggiare i 40 anni della Maison – oltre che i 25 dell’essenza Roma e 10 di Laura Biagiotti Dolls – nel mese di luglio nelle profumerie Marionnaud chi comprerà il nuovo Essenza di Roma riceverà in regalo una copia del libro.

Che dire? Con queste “ricette di stile e di felicità” la fashion therapy è servita.

Virginia Grassi


Potrebbe interessarti anche