Gossip

Le 10 regole per essere una perfetta IT GIRL

Giulia Ruggeri
22 aprile 2014

1

Sono belle, ricche e sempre alla moda, ma soprattutto sono chiacchieratissime. Si tratta delle nuove icone di stile, elogiate e criticate da molti, sono le cosiddette IT GIRLS (attenzione, attenzione, da non confondere con le nostre ITalian Girls!).

Olivia Palermo, Bianca Brandolini d’Adda e la prezzemolina Chiara Ferragni sono solo alcune delle ragazze che oggi fanno parte di questa nuova categoria sociale. Tutti le conoscono e suscitano pareri molto contrastanti, ma riescono sempre e comunque ad essere sulla bocca di tutti.

2

Perciò, ecco qua le dieci regole d’oro che fanno di loro delle IT GIRLS con i fiocchi…

1.    La perfetta IT girl dice di “mixare accessori firmati con capi low cost”. Peccato però che sia molto più facile vederle bazzicare in Monte Napoleone che da Zara durante le svendite.

2.    La perfetta IT girl si sveglia già truccata e pettinata. I selfie a letto iniziano alle 5 di mattina e magicamente al risveglio sul loro viso compaiono già blush e gloss stesi alla perfezione. Madre Natura alle donne terrestri ha donato le occhiaie, a loro, evidentemente, solo una pelle di porcellana.

3.    La perfetta IT girl vive sui social network. Attiva 24 h su 24, posta su Facebook, Twitter e Instagram ogni volta che le è possibile. Lo smartphone è il suo accessorio preferito, un vero e proprio prolungamento della sua mano.

4.    La perfetta IT girl ha un cane. Un cane bellissimo, molto piccolo o molto grande, sempre pulito e disposto a farsi scattare foto ogni qual volta la sua padrona lo desideri. Il suo cane non abbaia e non sporca e, ovviamente, ha un suo personalissimo profilo sui social. I felini sono decisamente poco cool: non sia mai venissero confuse con delle banali gattare.

5.    La perfetta IT girl adora il brunch. Mix glamour tra colazione e pranzo, è il momento perfetto per postare foto di pancakes, hamburger, club sandwiches, yogurt con frutti rossi e spremute d’arancia…l’idea di mangiare tutto ciò, però, pare non sfiorarle nemmeno.

3

6.    La perfetta IT girl ha come eroina Carrie Bradshaw. La protagonista di Sex&TheCity è infatti una delle fonti di maggiore ispirazione: sarà colpa della cara Carrie se il loro guardaroba pullula di Manolo Blahnik?

7.    La perfetta IT girl va agli eventi. Non si chiamano più feste, aperitivi, inaugurazioni, battesimi o bar mitzvah. Sono happening e loro ci sono sempre, in prima fila, con il loro smartphone pronte a scattare e a taggarsi.

8.    La perfetta IT girl ha un fidanzato perfetto. Sempre bello, simpatico ed interessante; solitamente le fa regali da far girar la testa, la porta in luoghi da sogno ed è il suo primo fan quando va a fare shopping.

9.    La perfetta IT girl lavora nel fashion o nelle PR. Lavorare nel fashion significa adorare lo shopping e lavorare nelle PR vuol dire passare i pomeriggi tra thè e macaron, oltre che, ovviamente, partecipare ad un sacco di party favolosi. Pensare che possano essere argomento di studi e di interi corsi di laurea non le sfiora neanche.

10.    La perfetta IT girl adora specchiarsi e fotografarsi. Accanita sostenitrice dell’ormai caro selfie, sente come un vero e proprio obbligo morale ammirarsi in ogni superficie riflettente che incontra sul suo cammino, che sia uno specchio, lo schermo dell’iphone o un cucchiaino d’argento. Dove può lei si guarda, scatta e posta.

Giulia Ruggeri


Potrebbe interessarti anche