Beauty

Le acque micellari che rivoluzioneranno la vostra beauty routine

Giovanna Lovison
14 luglio 2017

Se pensiamo ai prodotti perfetti per uno struccaggio smart, non possiamo non inserire in cima al podio le acque micellari. Completamente sconosciute fino a qualche anno fa se non agli addetti al settore, sono diventate veri e propri must have nella pulizia e rimozione del trucco, tanto che vi sarà davvero difficile trovare un’amica che non ne abbia mai provata nemmeno una.

Si chiamano così perché devono il loro potere alle cosiddette “micelle”, minuscole particelle detergenti di cui è arricchita l’acqua e che sono capaci di attrarre sporcizia, sebo, trucco ed impurità che la pelle accumula nel corso della giornata. Non contenendo olii, alcool, saponi o schiume di nessun genere, l’acqua micellare risulta molto gentile e delicata con la pelle, pur essendo capace di pulire in profondità e non necessitando di risciacquo. In più, è perfetta per essere utilizzata anche sugli occhi e sulle labbra ed è diventata proprio per questo il prodotto struccante multitasking di cui tutte ci siamo innamorate.

Nonostante vi possano sembrare tutte uguali, però, dovete sapere che ne esistono tantissime, ciascuna adatta ai diversi bisogni della vostra pelle. Se volete scoprire quella più adatta a voi, non fatevi mancare un giro nella nostra gallery.

  • Le pelli più sensibili e delicate adorano l’acqua micellare ma se è Lancôme Eau Micellaire Douceur, ancora di più perché unisce tutta l’efficacia delle acque micellari più efficaci e grintose con l’estrema delicatezza ed una tollerabilità cutanea elevatissima.

  • Se amate il trucco drammatico o il vostro motto è “il mascara non è mai abbastanza”, dovete assolutamente provare la Garnier Acqua Micellare Bifase, una soluzione arricchita di olii, tra cui quello d’argan, che ne potenziano l’efficacia e la rendono perfetta per rimuovere anche i cosmetici più long lasting e waterproof.

  • Dior Hydra Life Micellar Water unisce la concentrazione di uno struccante vero e proprio con la delicatezza di un’acqua micellare. Lascia sul viso una sensazione di estrema freschezza e di confort ed è arricchita di echinacea, nota per le sue capacità addolcenti e lenitive.

  • Quando caldo o freddo rendono la vostra pelle spenta e profondamente disidratata, provare Bioderma Hydrabio H2O Solution Micellaire, appositamente studiata per detergere le pelli più aride e restituire l’idratazione necessaria in tutta delicatezza.

  • Estremamente delicata ed adatta a tutti i tipi di pelle, Diego Dalla Palma Be Pure Struccatutto è un’acqua micellare a doppia formula: la fase sottostante, arricchita con Oxygen Flow, deterge e rimuove residui di smog e impurità, lasciando la pelle libera di respirare, mentre quella superiore, ricca di oli, rimuove rapidamente tutti i residui di trucco, anche quello a lunga tenuta e waterproof.

  • Elemis Smart Cleanse Micellar Water deterge, purifica e rinfresca. Le micelle detergenti attraggono impurità, sia a base di acqua sia a base di oli e sono potenziate con un complesso di tensiottavi naturali derivati dagli aminoacidi della mela, olio di semi di rosa canina e noce saponaria indiana, per “staccare” ed eliminare tutte le impurità dalla pelle. In più, è infusa con camomilla e acqua di rose inglesi bio.

  • Chi lotta costantemente contro sebo in eccesso, punti neri ed imperfezioni amerà alla follia La Roche-Posay Effaclar Eau Micellaire Ultra: new entry nella celeberrima gamma anti impurità, è arricchita di glicerina che aiuta a lasciare la pelle morbida e idratata mentre rimuove sporcizia, trucco e batteri, per un effetto freschezza che dura a lungo.

  • La Mer The Cleansing Micellar Water è probabilmente l’acqua micellare più lussuosa che ci sia: un’autentica coccola per il viso. Arricchita di alghe marine in alta concentrazione, non si limita a pulire e struccare la pelle in profondità ma agisce come un vero e proprio trattamento di skincare. Nel tempo, le molecole d’acqua caricate negativamente apportano all’epidermide minerali marini rigeneranti e principi attivi, aiutandoli a bilanciare, rafforzare e lenire la pelle in modo più veloce ed efficace, per un aspetto più giovane, luminoso e rigenerato.

  • Delicata ed ultra efficace, Collistar Acqua Micellare Detergente Struccante è un alleato magico che in un unico rapido gesto deterge e strucca perfettamente viso, occhi e labbra. In più tonifica, idrata, conferisce immediato benessere e svolge una mirata azione detossinante lasciando l’epidermide pura, fresca e luminosa.

  • Se la lista degli ingredienti è il vostro requisito principale e volete un prodotto 100% bio, provate So Bio Préciaux Argan Eau Micellaire Anti-age che non soltanto strucca e rimuove ogni traccia di sporcizia dal viso ma, grazie all’olio di argan e all’acido ialuronico, lascia la pelle rigenerata e rimpolpata, combattendo i segni del tempo.

 


Potrebbe interessarti anche