Tech

Le app per l’estate

Marcello Vercesi
12 agosto 2013

AppsEverywhere

L’estate è ormai iniziata, e il popolo vacanziero, nonostante tutto non rinuncia mai (nemmeno in spiaggia) al proprio smartphone o tablet.
Ecco quindi una breve guida alle app fondamentali per trascorrere le vacanze, scoprendo luoghi nei dintorni, dove poter passare piacevoli momenti di relax!

Skyscanner: fantastica app per ricercare in maniera rapida ed intuitiva i voli. Compara più di 1000 compagnie aeree e milioni di tratte in pochi secondi.Risparmia tempo e denaro.

Airbnb: nata come community, permette di connettersi con persone che hanno un posto da affittare. Grazie all’app, in poche mosse si può affittare un posto per il meritato descanso, così come far valutare ed affittare posto letto da noi. La scelta è veramente ampia: un letto è troppo piccolo? Nessun problema, sono in affitto anche intere isole!

Foursquare: nato nel 2009, Foursquare è un’applicazione gratuita che consente di sfruttare al meglio il luogo in cui ci si trova. Facendo check in infatti, ovvero dichiarando la propria posizione, l’app è in grado di dire cosa possiamo trovare attorno a noi: la ricerca, ben strutturata, divide i risultati in base a categoria d’appartenenza. Il sistema social alla base permette di leggere commenti e consigli lasciati da altri utenti.

Goggles: da non confondere con google, questa fantastica app consente di ricercare per immagini. Scattate una foto, e poco dopo saprete cosa avete davanti ai vostri occhi. Utile per curiosi e avventurieri!

Marcello Vercesi


Potrebbe interessarti anche