News

Le borse della Chanel Metiers D’Art Paris in Rome (approvate da Kristen Stewart)

Martina D'Amelio
15 giugno 2016

La collezione Chanel Metiers D’Art Paris in Rome 2015/2016 non ha bisogno di presentazioni. Dopo l’incredibile sfilata a Cinecittà replicata di recente a Pechino, la Maison le dedica una campagna: protagoniste l’attrice del momento e una sfilza di borse che fanno sognare, proprio come in un film.

Chanel_ParisRome_AdCamp_DP.indd

La linea di handbags coinvolge non solo i grandi classici della casa di moda, ma anche alcuni modelli ispirati direttamente alla settima Arte. A partire dalla camera bag che ricorda una cinepresa, in resina nera e tracolla a mo’ di pellicola cinematografica – già must-have – per arrivare alla nuovissima Quadrato, una box bag dalla forma geometrica, disponibile in 3 taglie e in una vasta varietà di materiali e colori autunnali.

L’iconica Boy per l’occasione è reinterpretata in velluto decorato o in pelle bicolor, con varianti in pink tweed e ricamate in pietre e perle. Non mancano le clutch da sera, in pitone, velvet o suede. Persino la classica 2.55 si reinventa in occasione della Metiers D’Art Paris in Rome, grazie a una nuova tipologia di materiale: la soft leather, ricavata dalle parti più preziose della pelle di vitello, naturalmente nobile, vellutata al tatto e alla vista. Presentata in colori senza tempo come il beige, il bordeaux e il navy, è arricchita da fiocchi in gros grain e da motivi jacquard, oppure da piccoli cammei. Lo stesso pellame esclusivo è utilizzato per la bucket bag, pratica e perfetta da sfoggiare tutti i giorni, proposta in due taglie e in una gamma di colori che spaziano dal khaki al moka.

Chanel_ParisRome_AdCamp_DP.indd

Le borse della Metiers D’Art Paris in Rome si possono ammirare negli scatti realizzati da Karl Lagerfeld per l’advertising campaign che vede protagonista l’attrice americana Kristen Stewart. La musa dello stilista – il Kaiser l’ha scelta per diversi servizi, a partire dalla Métiers d’art Paris-Dallas 2013/2014 – posa in un appartamento parigino con le movenze di una diva italiana degli anni Venti, ritratta in bianco e nero in abiti, gioielli e accessori da red carpet. Insieme a lei fanno capolino negli scatti le borse da sogno della collezione: per chi volesse trasformare i desideri in realtà, sono già disponibili nelle boutique Chanel worldwide.

 


Potrebbe interessarti anche