Fashion

Le donne amano San Valentino

Lucrezia Brunello
13 febbraio 2013


Come ogni anno arriva la festa di San Valentino e le strade, i negozi, le vetrine si riempiono di cuori. Un invito all’amore o forse una semplice trovata per fare business, ma questo poco importa. Il messaggio è uno solo: corteggiate e corteggiateci!
Tempo fa la bellissima modella israeliana Bar Refaeli confessava alla tv americana di non essere corteggiata dagli uomini. Un’assurdità per tanti, ma una realtà costante per molte ragazze. Tutto fa pensare che molti uomini di oggi abbiano paura, che non abbiano più voglia di mettersi in gioco e mettere a repentaglio la loro quotidianità per una Lei.
Ma se è vero che i tempi sono cambiati, che ormai noi donne siamo tutte un po’ femministe, fissate con l’emancipazione, bisogna anche ammettere che in amore siamo ancora terribilmente all’antica. Sogniamo l’uomo vecchio stampo, il cavaliere, il principe azzurro delle favole che ci raccontavano da bambine. Siamo pur sempre quelle stesse principesse di un tempo, solo con tailleur, grinta e tacchi a spillo.
Allora che sia San Valentino o un giorno qualunque, corteggiateci, con un fiore, una cena, un gioiello, un abito, un gesto inaspettato. Perché come diceva Oscar Wilde: “Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese”.

Lucrezia Brunello


Potrebbe interessarti anche