Beauty

Le limited edition di Natale

Giovanna Lovison
16 novembre 2015

home limited Natale

La magia delle Feste si fa sempre più vicina e presto inizieremo ad avvertire l’euforia dell’atmosfera natalizia. I regali, si sa, sono la parte preferita della maggior parte di noi, sia che si tratti di fare un pensiero alle persone care, sia che vogliamo coccolare noi stessi. In entrambi i casi, una delle innumerevoli collezioni natalizie sono un’idea che farà saltare di gioia voi ma anche la vostra collega, la mamma o l’amica del cuore. Ecco alcune tra le prime collezioni ad essere state svelate…

La collezione natalizia Chanel è interamente dedicata allo smalto storico ed iconico della maison: Rouge Noir. Per l’occasione, oltre alla lacca per unghie, all’inconfondibile sfumatura del rosso più scuro che c’è si ispirano un rossetto, un ombretto in crema da stendere con le dita, un mascara, una matita per occhi e un quad di polveri. Completano il tutto un illuminante color champagne, immancabile durante i party natalizi, ed uno smalto top coat pieno di pagliuzze dorate. Per chi adora la raffinatezza del dark.

Si chiama State Of Gold la collezione Dior per questo Natale, ispirata al rosso, all’oro e al viola. Per smalti e rossetti è stato rispolverato il packaging delle feste con deliziosi richiami ad una toletta degli anni ’40. Le due palette di ombretti si ispirano, una al viola e al lilla e, l’altra al verde, grigio e blu, mentre i rossetti coprono ogni sfumatura di rosso-violaceo, dal prugna, al color ciclamino, passando per il fragola ed il mauve. Interessante il blush color prugna, perfetto in coppia con l’highlighter dorato.

 

Ha sposato lo stesso filo conduttore anche Pupa nel mettere a punto la collezione Stay Gold.
Star della gamma è, ancora una volta, l’illuminante color oro puro, con una cialda decorata da motivi geometrici. Gli ombretti mono nei toni del prugna, antracite ed oro si abbinano ai kajal mentre la palette di ombretti contiene toni più caldi che vanno dal cioccolato al color champagne, passando per l’oro giallo ed il rame. Le labbra si vestono con i rossetti liquidi ed opachi nei toni nude, rosso classico e bordeaux mentre le unghie vogliono luce e bagliori metallici.

A dimostrarci che l’oro e il Natale formano un binomio praticamente indissolubile, arrivano anche Kiko e la nuovissima collezione Cosmics Startets. All’interno della gamma sono presenti quattro linee che rappresentano altrettante tipologie di personalità femminile: seduzione, libertà, innocenza e romanticismo. Ci sono palette di ombretti, matite, rossetti, smalti, ciprie, blush, kit per lo sculpting, profumi, illuminanti e lacche per le labbra in ogni declinazione di colore possiate immaginare. Dimenticavamo qualcosa? Ah sì, il kit pennelli color platino e gli innumerevoli kit regalo.

Non avete che l’imbarazzo della scelta!


Potrebbe interessarti anche