Advertisement
Travel

Le mie magnifiche 6 terrace suite in Italia

Tiziana Cosso Olivetti
21 luglio 2017

La mia vita da girovaga mi conduce spesso a visitare e a soggiornare in hotel stupendi, che hanno naturalmente delle identità diverse, degli stili differenti e una personalità che conquista proprio perché sono unici. Una cosa che amo particolarmente sono le terrazze, ovunque esse siano, la possibilità di sedermi fuori guardando un tramonto, o semplicemente, bevendo qualcosa in tranquillità dopo una giornata trascorsa fuori. Ecco la mia selezione di sei Hotel con terrazze magnifiche.

Park Hyatt, Milano
Un Hotel che è diventato un punto di incontro vero e proprio anche per gli stessi milanesi che si ritrovano spesso qui per un aperitivo al Mio Bar, un paio di ore di relax nella Spa firmata da Sisley Paris o per un semplice rendez vous nella splendida Cupola. Le camere e le suite sono tutte molto raffinate, il restyling ha trasformato le terrazze in veri e propri palcoscenici dove ammirare lo skyline milanesee la Terrace Suite 611 è una delle mie predilette.

Hotel de Russie, Roma
L’Hotel de Russie per me è casa, uno dei posti in cui amo rifugiarmi in tutte le stagioni. In primavera e in estate il suo giardino segreto diventa uno dei luoghi in cui prediligo pranzare tardi, quando i turisti hanno già finito ed escono di nuovo alla scoperta della Città Eterna. Ci si gode la lentezza di uno scrigno al riparo dalla folla e si resta incantati dai panorami delle sue suite. La mia preferita in assoluto è la terrazza della Suite Popolo, una vista unica da quel tavolino ad angolo che è una vera e propria meraviglia.

Hotel Parco dei Principi, Roma
Mi sposto di zona, questo è un altro Hotel romano di riferimento che vanta una vista spettacolare sul Parco di Villa Borghese. I suoi apertivi estivi a bordo piscina sono un must dell’estate romana, mentre d’inverno la Prince Spa e l’area fitness sono frequentatissime. La suite Presidenziale dispone di una terrazza che è un vero e proprio salotto affacciato su Roma.

Belmond Splendido Mare, Portofino
Anche qui, mi sento a casa. In genere alloggio al Belmond Hotel Splendido, ma tempo fa mi è capitato di essere ospitata nella spaziosa e luminosa Ava Gardner Suite della proprietà sulla celebre piazzetta. Un vero e proprio sogno. La terrazza guarda una delle baie più conosciute del mondo, la colazione privata o un aperitivo sontuoso sono impagabili. E sotto scorre la folla.

Chia Laguna Hotels And Resorts, Sardegna
È vero, qui siamo davanti ad uno dei mari più belli del nostro paese, nella baia di Chia, a sud della Sardegna. Posso però garantire che organizzare una cena privata nella enorme terrazza della Suite Panorama dell’Hotel Laguna è un’esperienza meravigliosa. Come approfittare di un idromassaggio nella jacuzzi privata, guardando il mare e, possibilmente, uno dei tramonti che quest’isola riesce regalare.

The Gritti Palace, Venezia
Un luogo unico nel cuore di Venezia, un rifugio esclusivo da cui osservare la vita frenetica che scorre in una delle città più amate dai turisti di tutto il mondo.
La Suite Terrazza Redentore è quanto di più privilegiato possa esistere per guardare dall’alto la città. Un ascensore privato conduce gli ospiti all’attico mansardato di due piani composto da un ampio salone affrescato e da una camera sontuosamente decorata con tessuti pregiati.
La magnificenza è la sua terrazza: 250 metri quadrati unici in tutta Venezia dove guardare le stelle, prendersi il fresco delle sere d’estate, ammirare i fuochi d’artificio della Festa del Redentore, lasciare che il tempo scorra lentamente.


Potrebbe interessarti anche