Advertisement
Woman

Le scarpe: i gioielli della primavera

Mirco Andrea Zerini
6 aprile 2015

Tutte vorrebbero una scarpiera come quella di Carrie Bradshaw, l’eroina di “Sex and the City”, dove poter ammirare e riporre i propri “gioielli”. Decolleté, sandali, mocassini, stringate, slippers e zeppe… le proposte sono molteplici.

Se amate il classico, Casadei punta sull’iconica decolleté Blade in camoscio blu notte; a questa evergreen è stato dedicato il progetto “Casadei Blade Bespoke”, nella boutique di Milano le clienti potranno personalizzare e comporre la propria “Blade” e scegliere l’altezza del tacco, i materiali e le decorazioni   in glitter o cristalli Swarovski. Bottega Veneta, in linea con le tendenze, stupisce con una proposta elegante e sofisticata in stuoia leather con cinturino che le conferisce un’allure  estremamente femminile. Gianvito Rossi propone una pump in suede nero a cui farete davvero fatica a resistere! Per le amanti del genere la ballerina di Giorgio Armani, in raso bicolore, è perfetta da indossare per accompagnare un minidress e, indossandola, così sarete sempre impeccabili! Renè Caovilla segue uno dei trend più in voga: la sneaker rivisitata in chiave luxury, per un vero e proprio oggetto del desiderio!

Animo rock per gli ankle boots di Tommy Hilfiger in pelle dorata con stelle colorate all-over: ideali per bad girl in cerca di visibilità, mentre se vi sentite moderne gladiatrici scegliete gli stivali in camoscio avorio di Chloé, forse audaci, ma sicuramente di grande appeal!

Insolita la zeppa in legno firmata Stella McCartney con foro centrale che riprende motivi del lontano Oriente, mentre la designer Alexandra Alberta Chiolo ha creato le Albertine, scarpe con tacchi e plateau intercambiabili di diverse misure, colori e fantasie, ideali per portare gioco e provocazione nella primavera che verrà.


Potrebbe interessarti anche