Beauty

Le scivolate e i nuovi beauty trend direttamente da Sanremo

Barbara Micheletto Spadini
21 febbraio 2014

1 sanremo

In tutta sincerità, per noi beauty addicted il Festival di Sanremo più che una kermesse musicale, è una vetrina ghiotta per puntare gli occhi su make-up e acconciature di cantanti e ospiti che calcano il palco dell’Ariston e prendere qualche spunto sulle nuove tendenze. Attentissime ad ogni dettaglio, complice l’alta definizione dei televisori di nuova generazione che mettono in evidenza anche i difetti che non ci sono, nulla sfugge al nostro sguardo impietoso.

E se, in queste prime due serate abbiamo avuto modo di scoprire che, come l’anno scorso, il make-up di Luciana Littizzetto punta tutto sullo sguardo, lasciando le labbra naturali, quali sono stati i look più originali visti fino ad ora?

Guarda la fotogallery:

2 Arisa

Arisa, vestita Jil Sander, ha sfoggiato un make-up naturale e luminoso, con focus sulle labbra e capelli spettinati “effetto bagnato”. Il look goffo delle sue prime apparizioni televisive è ormai un lontano ricordo ma un paio di occhiali, portati con la sua straordinaria ironia, potrebbero regalare al suo sguardo un quid in più.

3 Laetitia Casta

Regina assoluta della prima serata è stata senza dubbio Laetitia Casta che, con il suo look da diva – prima in abito lungo e poi in versione pin up – e le onde retrò dei suoi capelli, ha conquistato il palco, guadagnandosi anche una buona dose di critiche. Make-up degli occhi perfetto, con eyeliner che sottolinea lo sguardo e ombretto chiaro che lo illumina. Azzardato il rossetto rosso fuoco, che mette inevitabilmente in evidenza un sorriso non esattamente perfetto.

4 Raffaella Carrà

Raffaella Carrà non delude mai: con la sua inesauribile energia, il caschetto biondo platino e una tutina nera coperta di strass di Luca Sabatelli, ha ballato facendo invidia a star internazionali del calibro di Madonna e Lady Gaga. Look da rivedere considerati i 71 anni?

5 Tania Cagnotto e Francesca Dellapé

Look sincronizzato per le due tuffatrici Tania CagnottoFrancesca Dellapé: simili nelle acconciature statuarie e nel make-up che punta tutto sugli occhi: Tania verde e oro e grigio per Francesca.

6 Giusy Ferreri

Anima dark quella di Giusy Ferreri, in abito lungo nero Just Cavalli, labbra scarlatte, unghie rigorosamente scure e acconciatura asimmetrica, con capelli rasati da un lato e lunghi dall’altro.

7 Noemi

Audace e molto coraggioso il nuovo look di Noemi che, con il suo nuovo taglio punk di capelli, completamente rasati sui fianchi e la frangia cortissima, non passa certamente inosservata.

8 Kasia Smutniak

Abito monospalla di Fendi per Kasia Smutniak che pare non voler in alcun modo nascondere l’inizio di una gravidanza. Trucco nude perfetto e acconciatura must have del momento: il long bob, con un taglio all’altezza del mento e onde leggere sulle punte.

9 Francesco Renga

Unico uomo presente nella nostra classifica, Francesco Renga, il bellissimo di Sanremo, con barba incolta, capelli spettinati, abito di Roberto Cavalli e camicia volutamente aperta per incantare il pubblico femminile.


Potrebbe interessarti anche