Fashion

Le serie televisive che hanno stile: da The O.C. a Glee

staff
18 marzo 2011


Le serie televisive scritte e dedicate agli adolescenti hanno quasi sempre dettato legge in fatto di stile e moda.
Basti pensare all’ormai antico “The Orange County”, meglio conosciuto come “The O.C”, in cui le bellissime Misha Barton e Rachel Bilson sfoggiavano abiti in pieno stie californiano ed erano imitate da migliaia di teenager.
Misha, o Marissa che dir si voglia, ha fatto scuola con la sua collezione infinita di ballerine e cardigan e Rachel, o Summer, faceva tendenza a suon di abitini e scarpe con tacco alto.
La serie che ha seguito e superato The O.C è stata “Gossip Girl”, incentrata sulla vita di un gruppo di ragazzi dell’elite di Manatthan.
Qui la moda si vede in ogni singola inquadratura e stiamo parlando soprattutto di Alta moda.
Blake Lively, Leighton Meester, Taylor Momsen sono le protagoniste indiscusse della serie e deliziano le spettatrici con capi firmati da grandi nomi quali Prada, Gucci, Westwood e molti altri.
Dal look sbarazzino a quello più formale le giovani attrici incantano e fanno sognare milioni di fashion victim.
Dopo la vita rock ‘n’ roll raccontata da “Gossip Girl” si è fatto strada nei nostri cuori un altro telefilm che per temi e sostanza è completamente diverso dai precedenti. Glee.
Avrete notato che in fatto di moda i giovani protagonisti non meritano nessun interesse, tra divise da cheerleader o tenute da football non si puo’ davvero parlare di stile.
Ma in Glee c’è la musica, e che musica! Brani anni ’70, ’80 che la nostra generazione non aveva mai ascoltato e brani
modernissimi cantati con voci splendide e diverse dalle originali.
I generi passano dal rock, al jazz alla dance con estrema facilità e nessuna cover sembra peggiore della versione originale, basti pensare a “Empire state of mind” , “Billionaire”, “somebody to love” e ” I wanna Hold Your Hand”.
La trama non è eccezionale ma nemmeno scontata, ma sono la musica e la bravura dei protagonisti a tenerci attacati allo schermo.

 

Valentina Leporati


Potrebbe interessarti anche