Fashion

Le signore in giallo

Lucrezia Brunello
1 aprile 2013

È bastata una foto pubblicata sul sito del colosso californiano Apple per scatenare rumors curiosi sul web. L’immagine in questione mostrerebbe, infatti, un’operaia della Foxconn, la più importante multinazionale produttrice di componenti elettrici ed elettronici, mentre maneggia una scocca molto simile a quella dell’attuale iPhone5 di un colore davvero inusuale, giallo-oro.

Ora, che sia una bufala o una nuova sorprendente pensata di Apple non possiamo ancora dirlo. Resta il fatto che un’eventuale scelta di questo colore non deve stupire visto che proprio il giallo sembra essere l’ultima tendenza del momento. Sì perché mai come in tempi bui la voglia di colore, di luce, di solarità si manifesta con tutta la sua forza.

Stanchi di un pesante inverno gelido, che sembra proprio non voler andarsene, per le strade c’è chi invoca la Primavera, nella speranza di trovare  una ventata di aria fresca, pulita.
Ecco che allora il giallo impazza su cappotti, vestiti, scarpe e occhiali, completi sgargianti che sembrano rubati dall’armadio della Regina Elisabetta.

Dalle passerelle allo streetstyle delle fashion week per arrivare ai red carpet. Il giallo, oro, ocra, zafferano, limone, lime e pastello, declinato nelle sue cinquanta e più sfumature conquista proprio tutti ed è subito giallo-mania.

Lucrezia Brunello


Potrebbe interessarti anche