Advertisement
Kiki's choice

Le sopreacciglia? Folte e curate come quelle di Cara Delevingne

Kiki
26 novembre 2014

0 copertina

Lo sguardo, lo strumento di seduzione per eccellenza. Soprattutto se incorniciato dalle sopracciglia giuste.

Cannes, red carpet "Il grande Gatsby"

Il trend della depilazione selvaggia e della pinzetta sconsiderata finalmente è tramontato e per questo dobbiamo ringraziare la nostra Cara Delevingne. Le sue sono le sopracciglia più chiacchierate e paparazzate dello star system: folte, piene, definite. In una parola, audaci. E infatti dal suo profilo Instagram, con più di 2 milioni di seguaci, ammette chiaramente che “le ama”.

2

Come lei, anche star del calibro di Lily Collins, Jessica Alba, Salma Hayek, Suki Waterhouse, fino alla nostrana Elisabetta Canalis, si sono fatte conquistare dai volumi naturali e poco lavorati di sopracciglia che donano al volto carattere e personalità. Per non parlare di quelle che abbiamo visto sfilare in passerella da Phillip Lim e Giorgio Armani.

3

Ma, attenzione, non si tratta dei cespugli incolti della Madonna anni ‘80; bisogna ispirarsi piuttosto alle forme importanti ma pulite di Audrey Hepburn ed Elizabeth Taylor, studiate in base alle forme del viso e alla linea degli occhi. L’effetto sarà magnetico, intenso, di grande impatto.

Insomma, spesse ma curate grazie a prodotti creati ad hoc. I miei preferiti?

Eye&Brow Maestro di Giorgio Armani, ombretto multitasking ispirato al make up dei backstage da usare anche su occhi, sopracciglia e capelli.
Crayon à Sourcils Poudre di Dior, matita super-morbida con gommino per sfumare, disponibile in ben 5 tonalità, per intonarsi naturalmente al colore dei capelli.
Gimme Bro, il gel volumizzante sopracciglia di Benefit per un effetto “sopracciglia folte come Cara”!
Brow Tamer di Marc Jacobs Beauty, gel fissante trasparente che disciplina e modella: finish naturale e long lasting.

Infine, il Kit Sopracciglia firmato Sephora che contiene, oltre ai canonici pinzetta, spazzolino e pennello angolato, due nuance di ombretto – da sfumare e mixare per ottenere la tonalità giusta – e un gel fissante per essere sempre in ordine.


Potrebbe interessarti anche