Le tendenze bambina/o per l’autunno-inverno

Amanda e Isabella
5 ottobre 2014

foto1

Con l’inizio di ogni nuova stagione è inevitabile parlare delle imminenti tendenze moda, anche quando a vestire sono i bambini.
Con questi capi al massimo del glamour, risultato di tanta ricerca e dai tessuti preziosi, è difficile resistere alla voglia di vestire i piccoli. Per le mamme e per noi personal shopper non resta che il piacere di consigliarli al meglio, ma con quel pizzico di giustificata amarezza per un’età a noi ormai passata.

Foto2

Ma quali saranno le tendenza nel guardaroba dei bambini per le prossime stagioni?
Bambine. Per questo inverno l’immancabile animalier style sarà di grande moda, così come i piumini maculati. E non mancheranno di impreziosire il guardaroba delle nostre piccole neppure le eco-pellicce, più calde e più chic di quelle vere. Piccole donne che ricordano Coco Chanel con giacche dal taglio glamour e maglie con perle applicate.

foto3

Bellissime le eleganti gonne in organza che con la loro trama lavorata riportano quando indossate dalla purezza delle bambine. Ma vedremo anche tante piccole Carrie Bradshaw dallo stile eclettico, con tessuti preziosi e dall’apparel raffinato.

foto4

Bambini. Sarà un ometto in total black con la giacca biker o con il chiodo in ecopelle, ma non sarà capace diresistere al sempre caldo montgomery o al comodo e pratico bomber modello college – a proposito, bellissimi quelli con maniche a contrasto e dettagli in eco-pelle. Non è una grande novità, ma sempre bellissime le camicie a quadri che ritornano questa stagione, abbinate a jeans sbiaditi o strappati a formare l’outfit perfetto.

Da consulenti d’immagine consigliamo di optare per colori vivaci come il fucsia, il rosso e il verde, ma nelle ultime sfilate anche il blu, grigio e avorio hanno avuto il loro consenso.

Amanda e Isabella
www.skilgiftmilan.com