Le “Torte d’autore” di Paola Azzolina

Rosa Vittoria
27 giugno 2013

Sarebbe l’ennesimo programma televisivo sul genere cake-mania se non fosse che Paola Azzolina ha davvero un talento innato nella realizzazione delle torte: uno stile indiscusso, iper-realistico, che sa mixare creatività, passione per i dettagli e tanto glamour. Sì, avete capito bene, anche glamour, perché Paola sa  ricopiare fedelmente o ideare ex novo abiti, accessori, gioielli fino a manichini a dimensione naturale interamente commestibili, dando vita ad un connubio straordinario tra pasticceria e architettura.
Decorazioni in pasta di zucchero, pan di spagna multi-strati, colori, temi da sogno e cartoon: con lei ritorniamo tutti bambini per restare a bocca aperta – pronti anche ad assaggiare, è proprio il caso di dire – davanti alle sue “dolcezze” in forma d’arte.
La prima puntata di “Torte d’Autore” è andata in onda il 24 giugno su La5, alle ore 14.30: l’estro creativo di Paola ci accompagnerà in 5 appuntamenti settimanali, per un totale di 20 puntate, alla scoperta del  mondo delle torte a tema fatte tutte di zucchero: per  bambini, creative, e fashioniste. Una avventura da non perdere tra smoother, ganache, sac à poche, coltellini modelling e coppa-pasta.

Da oggi 27 giugno, alle ore 22.05, “Torte d’autore” si arricchisce di quattro appuntamenti in prima serata per esaudire la richiesta di un cliente realizzando una torta per un evento indimenticabile. Paola ed il suo prezioso staff seguiranno ogni momento di questa sfida: dai bozzetti alla creazione del dolce, dall’allestimento dell’evento al momento del taglio della torta, fino a creare un album fotografico della festa con i momenti più emozionanti!

Rosa Vittoria