Advertisement
Alberghi

Lefay Resort & SPA Lago di Garda

Barbara Micheletto Spadini
7 settembre 2012

Settembre é il mese ideale per concedersi qualche fuga dalla città. E cosa c’è di meglio di una remise en forme in un “gioiello” pluripremiato come Lefay Resort? Il nuovo lusso Lefay trascende l’ostentazione, l’opulenza, il gusto estetico fine a se stesso e si integra invece con valori etici: dal rispetto dell’ambiente, alla valorizzazione del territorio, al recupero delle tradizioni. Eco sostenibilità, bioarchitettura, impatto ambientale minimo, sono elementi chiave di un nuovo modo di interpretare la vacanza.
Con questi valori, il resort eco-compatibile con vista mozzafiato sul Garda bresciano ha vinto, qualche giorno fa, a Las Vegas, in occasione della “Virtuoso Travel Week”, il prestigiosissimo premio “Best of the Best” nella categoria “Most Socially Responsible”.
Virtuoso é il network statunitense di riferimento nel settore internazionale della vacanza di lusso che annovera oltre 340 tra le migliori agenzie con più di 7.200 agenti di viaggio in America e nel mondo.
Il riconoscimento giunge proprio nell’anno in cui il network Virtuoso celebra il XX anniversario del suo innovativo “Virtuoso Hotels & Resort Programme”, il programma di valorizzazione degli Hotel e dei Resort più blasonati del pianeta con un portfolio che conta 975 tra hotel, resort, ville e isole private in 95 paesi.
Herbert Herrera, Vice Presidente del network Virtuoso afferma: “Virtuoso Hotels & Resort Programme oltre ad essere il primo programma di valorizzazione del settore turistico di lusso è anche il più prestigioso in quanto annovera tra i suoi affiliati il maggior numero di strutture 5 stelle. Proprio per questo motivo, la vittoria del Best of the Best Awards rappresenta per Lefay Resort & SPA Lago di Garda un importante risultato, che conferma ancora una volta la presenza della struttura tra i migliori hotel al mondo”
“Ci riempie di autentico orgoglio – commenta il Presidente di Lefay Resorts, Liliana Leali, – il fatto di essere stati scelti da un gruppo di queste dimensioni e soprattutto dotato di una reputazione solidissima che lo rende, non solo una potenza nel settore dei viaggi di lusso, ma anche una fonte particolarmente autorevole. Questo riconoscimento ricevuto nella categoria “Most Socially Responsible” é un’ulteriore conferma del nostro impegno nell’ambito della sostenibilità ambientale e sociale, già ribadito lo scorso anno attraverso la sottoscrizione di un accordo volontario con il Ministero dell’Ambiente italiano per il calcolo della nostra impronta di carbonio”.
ll premio “Best of the Best” di Virtuoso conferma una volta di più la validità del progetto imprenditoriale della famiglia Leali.

Qualche dato per illustrare in termini di cifre la consistenza dell’impegno la sostenibilità di Lefay Resort & SPA Lago di Garda: ad oggi la quota di fonti di energia rinnovabili si attesta intorno al 93% per la produzione di energia termica destinata a riscaldamento, produzione di acqua calda e piscine; 100% per il raffreddamento degli ambienti e la purificazione dell’aria, di cui il 75% prodotto internamente e 100 % per la produzione di energia elettrica, di cui il 60% prodotto internamente. Grazie all’impiego di fonti di energia rinnovabili e tecnologie innovative, il Resort ha ridotto le emissioni di CO2 fino a 1.130 tonnellate l’anno.

 

Lefay Resort & SPA Lago di Garda
Via A. Feltrinelli 118 Gargnano (BS)
www.lefayresorts.com

 

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche