Fotografia

Leica: un nuovo store a Roma e la mostra di Stefano Guindani

Federico Turrisi
22 giugno 2016

Invito Leica Store Roma-Press Preview

Dici Leica e pensi subito ai giganti della fotografia: Henri Cartier-Bresson e Sebastião Salgado, per non parlare di Alberto Korda che, il 5 marzo 1960 all’Avana, immortalò Ernesto “Che” Guevara in uno degli scatti più celebri del XX secolo. Ancora oggi possedere una fotocamera Leica equivale ad avere in garage una Ferrari.

Leica-Store-660x350

Il 23 giugno, lo storico marchio tedesco inaugurerà a Roma un nuovo store: situato nel cuore della capitale, in via dei Due Macelli 57, a pochi passi da piazza di Spagna, il nuovo negozio è destinato a diventare un punto di riferimento per tutti coloro che amano la fotografia. Dai modelli storici fino alle ultime novità, come la fotocamera digitale Leica Q o la ultraprofessionale Leica SL: entrare nel mondo Leica significa rivivere un passato glorioso e allo stesso tempo volgere uno sguardo verso il futuro. Non si tratta di un semplice punto vendita: il nuovo store sarà infatti anche uno spazio polifunzionale per workshop e incontri con prestigiosi fotografi e accoglierà al suo interno un’area bookshop con una ragguardevole selezione di volumi fotografici italiani e internazionali.

  • Elena di Cioccio

  • Violante Placido

  • Vittoria Puccini

  • Micaela Ramazzotti

  • Matilde Gioli

  • Anna Safroncik

  • Isabella Ragonese

In occasione dell’inaugurazione si terrà l’esposizione “Sguardi d’attore”, con scatti tratti dall’ultimo volume firmato da Stefano Guindani,Sguardi d’attore – I Volti di Rai Cinema”. Prodotto in occasione dei quindici anni di Rai Cinema, il volume raccoglie una galleria di ben 353 ritratti degli attori che hanno partecipato ai tanti film prodotti in questi anni. Il ricavato della pubblicazione e delle foto stampate e autografate dall’artista verrà devoluto al Policlinico Gemelli di Roma per la gestione della prima sala cinematografica costruita in un ospedale italiano, progetto sostenuto da MediCinema Italia Onlus, partner di Rai Cinema.


Potrebbe interessarti anche