Gossip

Lena Dunham fiera della sua cellulite in copertina

Clarissa Monti
6 gennaio 2017

694940094001_4783104766001_a9e3e1e8-0783-4993-9eff-199de56830b7

In copertina senza ritocchi e fieramente cellulitis-proud: Lena Dunham fa bella mostra di sé sulla cover dell’ultimo numero di Glamour, orgogliosa della sua bellezza controcorrente, ciccetta e cellulite comprese.

L’attrice e ideatrice della serie tv Girls ha ringraziato pubblicamente su Instagram la rivista per aver pubblicato, come da sua richiesta, la sua fotografia senza modificarla con Photoshop.

Insieme a lei, nello scatto, le attrici protagoniste della serie: Jemima Kirke, Allison Williams e Zosia Mamet.

La comica americana ha raccontato di come da teenager venisse spesso presa in giro per il suo fisico: “Dicevano che avevo la pancia, i denti da coniglio, le gambe storte… non vedevo in me mai niente di buono e questo mi perseguitava qualsiasi cosa facessi. Mi mettevo in posa fingendo di essere sicura di me, quando in realtà me la facevo sotto e mi ferivano i commenti cattivi. Diciamoci la verità: non che odiassi il mio corpo; era la cultura che mi diceva di odiarlo”.

lena

Quando la sua carriera è decollata sono stati in molti a lodarla per il suo coraggio nel mostrare un corpo così lontano dai canoni di bellezza; ma altrettanti l’hanno insultata e minacciata con parole ben più forti di quando era ragazzina. “Bene, ora quel corpo è sulla copertina di una rivista che sarà letta da milioni di donne, senza Photoshop, con le mie cosce perfettamente in vista. Che siate d’accordo con il mio modo di vedere le cose, che vi piaccia o meno il mio spettacolo o che siate vicini a quello che faccio, non importa, il mio corpo non va criticato. Il corpo di nessuno va criticato, indipendentemente dalla taglia, dal colore, dall’identità di genere, e la cultura pop può riconoscerli tutti come belli”. Ha poi proseguito: “Grazie alle donne di Hollywood (e su Instagram!) che hanno aperto la strada, ispirando e normalizzando l’aspetto femminile di OGNI tipo, e grazie a Glamour per aver messo in mostra la mia cellulite in tutte le edicole”.


Potrebbe interessarti anche