Destinazioni

L’Engadina terra promessa dei maniaci del kite

Barbara Micheletto Spadini
17 maggio 2012

Il vento del Maloja soffia su un travel trend che non conosce vuoti d’aria.
C’è un luogo dove si vola senza bisogno di ali, ma spinti dalle correnti più eccitanti d’Europa.
Non solo neve in Engadina, gli esperti lo sanno. Gli stessi che si danno appuntamento ogni estate sulle rive del lago Silvaplana per evoluzioni pirotecniche a bordo della tavola. Il kite surf si conferma trend protagonista anche quest’anno e c’è già chi attende con ansia l’Engadinwind, che 8-12 agosto trasformerà l’intera valle nella capitale del vento.
Adrenalina ma anche contatto stretto con gli elementi, spirito libero e fuga dalla pazza folla. I motivi per tentare l’impresa sono diversi, forse anche solo il desiderio di un’estate senza precedenti, lontani dal binomio spiaggia ombrellone che, certamente rilassa, ma fa presto noia.
Per sfoderare il muscolo, oppure cimentarsi nella disciplina con sano entusiasmo, esiste ai piedi del Corvatsch l’unico indirizzo kite in/kite out della valle: Nira Alpina, il 4 stelle design di Nira Resort che quest’anno debutta alla sua prima stagione estiva, sull’onda di un’apertura invernale di assoluto successo.
Le 70 camere sono tutte affacciate sul lago Silvaplana: ispirazione garantita prima ancora di entrare in acqua. E poi, in pochi minuti a piedi si è a destinazione, a sfidare il vento tra le onde con impegno e orgoglio.
Lo stesso orgoglio dimostrato dal resort, che ha scelto di essere qui   volutamente a Surlej e non a St Moritz, a conferma di quell’anticonformismo elegantissimo e scanzonato che rende gli ospiti di Nira Alpina subito amici o compagni di tavola.

 

“Summer Kite Package”
Pacchetto valido dal 15 giugno al 13 ottobre 2012 –  include:
– 2 giorni di lezioni di kite surf per due persone sul lago Silvaplana
– soggiorno di 2 notti in camera doppia con colazione inclusa
– 1 pasto di 3 portate a scelta al ristorante Stars per due persone
– 1 ‘Bakery Break’ per due persone alla Bakery di Nira Alpina
– accesso libero alla Nira Spa
– internet gratuito
Quote a partire da €236 a persona a notte. I bambini fino a 12 anni soggiornano
gratuitamente in camera con i genitori a partire dalla tipologia ‘Garden Room’.
www.niraalpina.com

 

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche