Beauty

L’Erbolario: un mondo nel quale la rosa profuma ancora di rosa

staff
2 dicembre 2011


Rituali viso l’Erbolario….
Un’accurata pulizia del viso non é soltanto una buona regola quotidiana ma é, anche e soprattutto, un buon trattamento di bellezza. E’, senza dubbio, il miglior modo per rimuovere non solo il trucco, ma anche tutte le scorie e i corpuscoli irritanti che quotidianamente si depositano sul nostro viso, ritrovando un colorito splendente e mantenendo una pelle fresca, luminosa e giovane.
Step 1 – per tutti i tipi di pelle: Lo Struccante al Fiordaliso e alla Rosa latte-tonico, delicatissimo e perfetto anche per il contorno occhi, elimina con dolcezza il maquillage e le impurità, sfruttando le proprietà addolcenti e tonificanti delle acque distillate di Rosa e Fiordaliso. Arricchito di Olio di Germe di Grano e Olio di Mandorle dolci, fornisce anche elementi nutritivi benefici per l’epidermide e capaci di fortificare le ciglia.
Step 1 – per le pelli grasse impure: Il Panetto di Non Sapone alla Bardana è un delicato non sapone che vuole bene alle pelli grasse e impure. Le proprietà astringenti dell’Estratto di Bardana svolgono un’azione purificante della pelle senza disidratarla, mentre la vitamina E contenuta nell’Olio di Germe di Grano nutre la pelle restituendole la sua naturale elasticità.
Al termine della detersione, le intramontabili acque aromatiche di l’Erbolario, tutte rigorosamente prive di alcool, diverse a seconda del tipo di pelle, idratano e tonificano, preparando il viso ai trattamenti successivi.
Step 2: L’Acqua Aromatica degli Angeli deve il suo nome alle angeliche virtù cosmetiche che gli antichi le attribuivano. Grazie alla sua formulazione delicatissima, assicura un’ottima azione rinfrescante e idratante sulle pelli delicate che presentano arrossamenti diffusi provocati da agenti esterni.
Step 2: Narra la leggenda che, grazie alla preziosa Acqua Aromatica di Rosmarino avuta in dono da un’alchimista, la Regina Isabella d’Ungheria ritrovò a tal punto gioventù e bellezza da essere richiesta in sposa da Carlo Alberto granduca di Lituania. Questo tonico leggendario sfrutta le benefiche proprietà dell’Acqua distillata di Rosmarino, notoriamente astringente e dermopurificante. Per questo, é particolarmente indicato per pelli miste e grasse.
Step 3: idratare!Il Il Fluido Concentrato per il Viso Alla Vite rossa e alla Camomilla è un fluido ad effetto immediato che previene e contrasta con efficacia gli arrossamenti della pelle grazie all’alta concentrazione di estratti vegetali di Vite rossa, Camomilla, Ippocastano e Liquirizia. E’ il trattamento ideale anche nei periodi in cui la pelle è particolarmente sensibile, arrossata, affaticata e sente la necessità di essere protetta dai fattori ambientali avversi. Un vero must tutti i giorni, tutto l’anno.
Step 4: la Maschera di Giovinezza all’Olio di Macadamia & all’Estratto meristematico é una maschera facciale e perioculare ad azione specifica antitempo per la pelle stanca e devitalizzata. La finissima crema che costituisce questa maschera é ricca di principi attivi vegetali (l’Olio di Macadamia e l’Estratto Meristematico selezionato dall’Asparago) e complessi vitaminici (Vitamina E e Vitamina A) che operano sinergicamente. La sua piacevole applicazione ottiene l’immediato effetto di distendere i tratti, lasciando la pelle setosa e vellutata, preparandola a ricevere nel migliore dei modi i benefici delle creme anti-tempo.

 

Rituali corpo l’Erbolario, gli intramontabili Lavanda e Mughetto…
Quali sono le sensazioni immediatamente richiamate alla mente quando si pensa alla Lavanda? Pulizia, freschezza, eleganza. Tutte doti che si ritrovano nella linea lavanda dell’Erbolario, caratterizzate dalle note fini e soavi proprie delle spighe azzurrine di questo fiore gentile. Immaginando i prati delle montagne vicino al mare, tutti tinti di blu, è bello lasciarsi trasportare dagli accordi di un aroma classicamente unico.
Non c’è niente di meglio della Lavanda per accarezzare il corpo, risvegliare le membra sopite e iniziare ogni giornata con una grande carica di dinamismo. Il Bagnoschiuma al profumo di Lavanda svolge la sua funzione detergente in tutta dolcezza, grazie all’apporto dell’estratto di Avena arricchisce l’epidermide rendendola setosa e vellutata ed avvolge la persona tutta di una profumazione elegante e antica. E il profumo? Di un’eleganza discreta.
La formulazione emolliente e addolcente é il segreto del Sapone al profumo di lavanda con estratto di avena, adatto ad ogni tipo di pelle. Grazie alle mirabili virtù dell’Avena, il gesto detergente è così delicato da offrire protezione alla pelle, senza compromettere l’azione mirata dedicata alla pulizia.
C’è un prezioso rituale proprio del dopo-bagno: é il momento del Talco al profumo di lavanda, il momento della carezza di polvere fine e purissima che leviga e rende morbida la pelle in modo sorprendente. In casa, in palestra, dopo un rilassante idromassaggio: per profumare il corpo con il benefico sentore della lavanda ogni occasione è quella giusta!
La fragranza del bianco Mughetto incanta da sempre i creatori di profumi. Le note delicate di queste candide campanelle sono usate nell’aromaterapia per le loro proprietà purificanti; sono così piene di charme e rara eleganza!
Il profumo di questo fiore, che richiama alla mente l’amore tenero, ingenuo e malizioso allo stesso tempo, é il protagonista indiscusso della linea dell’Erbolario studiata per tutelare le epidermidi più sensibili e facili agli arrossamenti. Le specialità al Mughetto sprigionano felicità spontanea e trattano la pelle con dolcezza!
Delicato come una carezza, avvolgente come una nuvola: il fresco profumo di questo candido fiore dona un fascino discreto e frizzante al Bagnoschiuma al profumo di mughetto che incanta grandi e piccini. La sua ricetta sorprende per le emozioni intense che sa regalare all’olfatto e alle pelli più sensibili. La schiuma cremosa, arricchita dall’estratto di Calendula, non aggredisce il delicato equilibrio lipidico dei tessuti cutanei, regala straordinaria bellezza e lascia l’epidermide fresca e vellutata. Come una foglia baciata dalla rugiada del mattino.
Il Sapone al Profumo di Mughetto con Burro di Karitè protegge la pelle dalle aggressioni esterne. Il profumo del Mughetto, fiore di Maggio dalla squisita fragranza, arricchisce la schiuma soffice e cremosa e la trasforma in una carezza delicata che deterge amorevolmente. Il Burro di Karité nutre l’epidermide come un balsamo e la rende morbida e vellutata.
La Crema profumata al mughetto nutre con efficacia le pelli più secche e inaridite dall’età o dagli agenti esterni. Questa specialità si fregia dell’azione emolliente e rielasticizzante dell’Olio di Jojoba che, unendo le sue virtù a quelle dell’estratto di Calendula, rinfresca e addolcisce l’epidermide. In più, il sentore affascinante del Mughetto regala ore e ore di profumo discreto e primaverile.
Il più tenero dei fiori per un sentore primaverile, che richiama alla mente prati ricoperti di rugiada e fresca spontaneità. L’Acqua di profumo Mughetto ha un aroma esclusivo e di lunga durata, insieme dolce e persistente. Una fragranza dalle proprietà rasserenanti e purificanti per lo spirito. Per un vero trionfo dell’ottimismo.

 

L’Erbolario 3 ROSA, femminilità pura
È rosa il senso della femminilità più autentica, elegante, maliziosa. È rosa il colore che interpreta ed evoca il piacere della serenità, di una quiete che tutto pervade l’animo. Ed è rosa l’illuminato orizzonte che la natura tratteggia e illustra la sera per il nostro sguardo, ricco di tonalità, di pennellate cangianti e delicatamente sfumate, quando il sole conclude la sua parabola eclissandosi al tramonto… 
Ecco tre emozioni, tre modi – tra molti, molti altri – di vivere ed essere “in rosa”. Unici, come la suggestione infinitamente nuova, intensamente femminile che l’Erbolario dedica a ogni donna con la linea corpo 3 Rosa, nata dall’incontro di tre incantevoli e naturali mondi rosa. Quello di una Rosa dalle corolle ricchissime di petali, tanto splendida da essere ricordata come la regina dei fiori e spesso ritratta dai pittori fiamminghi: la Rosa centifolia o Rosa di maggio. A questo primo ingrediente la Ricerca dell’Erbolario ha associato l’Altea rosea, che molti conoscono come Malvarosa: fiore dal fusto robusto e dalle corolle grandi e vistose. Completa la squadra un componente forse inaspettato ma molto intrigante: il Pepe rosa, dalla nota speziata e piccante, assolutamente perfetta per accordarsi con le fragranze più dolci e sensuali dei due magnifici fiori rosa. Al fascino femminile non resta dunque che abbandonarsi a una splendida… vie en rose!
Può riscoprirsi più idratata e tonica la pelle dopo il quotidiano incontro con l’acqua nella vasca da bagno o sotto la doccia? Naturalmente sì, con la formulazione del Bagnoschiuma con estratti di Rosa centifolia, pepe Rosa e Malvarosa
dal potere addolcente e protettivo, grazie ai pregiati estratti fluidi ricavati dalle bacche di Pepe rosa e dai fiori di Rosa centifolia e Malvarosa, che non tardano ad attivarsi per avvolgere la pelle di attenzioni antiossidanti, difendendola da un precoce e indesiderato invecchiamento. E, a corollario di tanto benessere, l’affascinante profumazione 3 volte rosa!
Com’é piacevole, ogni giorno di più, riscoprire la morbidezza e la naturale compattezza della pelle: basta una carezza per accorgersene e basta un gradevolissimo massaggio quotidiano con la Crema Corpo in Edizione Limitata con estratti di Rosa Centifolia, Pepe rosa e Malvarosa per prolungare nel tempo questa gratificante scoperta! Elastica e vellutata, la pelle è fiera di indossare il profumato bouquet 3 Rosa, originale, malizioso, appassionato, lasciando che il ritrovato benessere si esprima attraverso la più fragrante immagine di bellezza femminile.
Non rinuncia a rendersi manifesta la natura femminile anche nel modo di accogliere i propri ospiti nella sala da bagno: con i Piccoli Saponi Profumati – Edizione limitata con Estratti di Rosa Centifolia, Pepe rosa e Malvarosa gli ospiti si sentiranno avvolti da una profumazione sontuosamente raffinata e stuzzicante In viaggio, poi, ogni donna sarà lieta di avere sempre con sé questi saponi per vivere il rito della quotidiana toilette coniugandolo con il piacere di preservare la propria naturale bellezza.

 

Barbara Micheletto Spadini


Disegni di Barbara Monacelli


Potrebbe interessarti anche