News

Les Copains si rilancia partendo da Roma

staff
2 ottobre 2013

Les Copains

Il rilancio di Les Copains, storico marchio di prêt-à-porter femminile specializzato nella maglieria, passa sempre di più attraverso l’estero, ma vede uno dei suoi punti chiave nell’opening di un flagship store nel centro di Roma che si affiancherà a quelli già presenti a Milano e Firenze.

Il punto vendita, che si estenderà su una superficie di 300 metri quadrati, sarà situato in via Borgognona all’angolo con via Bocca di Leone e aprirà al pubblico nelle prossime settimane.

Luca Bertolini, amministratore delegato di Bvm a cui fa capo il brand Les Copains, dichiara che “si tratta di un’apertura importante in termini d’immagine, ma anche per intercettare la clientela internazionale” e aggiunge che “nell’arco di due anni l’azienda è stata oggetto di un riposizionamento e di una ristrutturazione significativa”.

Dopo la parentesi durata tre stagioni con il designer Alessandro Dell’Acqua, da poco volato a Parigi per assumere la direzione creativa di Rochas, l’azienda sta valutando se affidarsi ad un team interno, che si è già occupato della collezione primavera-estate 2014, o cercare un nuovo stilista di punta.

Nel frattempo l’andamento è positivo grazie alle ottime performance di Russia, USA e Giappone che permetteranno di chiudere il 2013 con un fatturato di 53 milioni di euro in crescita, oltre il 10% rispetto ai 48 del 2012.


Potrebbe interessarti anche