News

Les Hommes: una nuova “casa” ad Anversa

Ottavia Pomini
1 novembre 2016

les_hommes_piuarch_cover-640x360

Les Hommes inaugura il primo flagship store in Belgio, ad Anversa, città natale dei due direttori creativi del marchio, Tom Notte e Bart Vandebosh.

Il negozio, che occupa una superficie di 200 metri quadrati, si trova al numero 6 di Arme Duivelstraat, nel cuore dello shopping district della città. Per il luxury brand di moda maschile si tratta del secondo flagship in Europa, dopo quello di Milano Porta Nuova aperto nel 2014.

Il concept del nuovo punto vendita è stato sviluppato da Piuarch, importante studio meneghino, a cui il marchio belga ha affidato il compito di esprimere nel design l’immagine, lo stile sofisticato e la continua ricerca di nuovi materiali, punti di forza della Maison: una sfida già accolta per il monomarca italiano.

hommes_2-640x360

Lo spazio, situato in un edificio d’angolo con vetrine affacciate su entrambi i fronti, è caratterizzato dall’accostamento di materiali semplici come il cemento ad altri più preziosi come l’acciaio galvanizzato o il vetro champagne: un contrasto che crea effetti di eleganza strutturale e minimalismo cromatico.

La cura per il dettaglio tipica del lavoro del duo belga si riflette anche negli arredi, pensati come composizioni di diversi volumi; la luce è sfruttata al massimo, attraverso specchi dalle tonalità calde e leggermente dorate.

Il flagship di Anversa è solo il primo passo di un’importante progetto retail che prevede l’apertura di 15 nuove boutique nell’arco dei prossimi 3 anni, concentrate su suolo asiatico.


Potrebbe interessarti anche