Beauty

Les Soins de la Roseraie del “Couvent des Minimes”: ricette naturali a base di rose benefiche

Barbara Micheletto Spadini
4 luglio 2011


un pò di storia…
Il convento “Couvent des Minimes”, a Mane nelle Alpi dell’Alta Provenza in Francia, fu fondato nel 1613 per l’ordine religioso dei “Minimes”. Dopo la rivoluzione francese, il convento rimase inutilizzato fino al 1862, anno in cui venne restaurato e trasformato in un ospizio.
Alcuni anni dopo, vi si trasferì una comunità di francescane missionarie di Maria che si occuparono dell’ospizio e dei suoi residenti con fervore e generosità. Al rientro dalle loro missioni all’estero, queste donne coltivavano con passione la terra fertile dei giardini a terrazza, dove piantarono alberi da frutta e vigneti.
Oggi le ricette di bellezza Le Couvent des Minimes mantengono viva questa lunga tradizione di cura e benessere attraverso le piante.
“Les Soins de la Roseraie”, é una cura per il viso alla rosa adatta a tutti i tipi di pelle, che si compone di cinque prodotti preziosi.
Il Latte detergente fondente é l’alleato di tutte le donne che amano rimuovere il maquillage con l’aiuto del cotone. Viso, labbra e occhi sono struccati con estrema dolcezza e il delicato profumo di rosa lascia una gradevole sensazione di benessere.
Per chi ama un detergente a risciacquo, la Crema deterge propone ancora oggi la sua ricetta originale senza sapone alle tre rose benefiche. Si applica sul viso umido, si massaggia e si elimina con l’acqua.
L’Acqua Micellaire 3 in 1 soddisfa con un unico gesto le esigenze di chi ama rimuovere il make up con il cotone e di chi ama la sensazione dell’acqua. Un pò acqua di pulizia, un pò tonico, é ideale per tutte le donne che vanno di corsa ma non rinunciano al demaquillage perfetto del proprio viso.
Per idratare e nutrire la pelle del viso due ricette alle 4 rose benefiche: il Trattamento idratante, versione light per le pelli normali o miste, e il Trattamento nutriente, versione più ricca per pelli delicate o secche. Il risultato: una straordinaria idratazione, luminosità e giovinezza del viso.
Per completare il percorso di benessere aromacologico, l’Acqua di Colonia del “Couvent des Minimes”, a base di tre agrumi dalle proprietà rinfrescanti e di sette piante selezionate per i loro effetti terapeutici, regala a tutta la famiglia freschezza, benessere e vitalità.

 

Barbara Micheletto Spadini


I prodotti del “Couvent des Minimes” sono distribuiti nelle profumerie Douglas.


Potrebbe interessarti anche