Beauty

Less is more: il trucco anti afa in 10 mosse

Giovanna Lovison
30 giugno 2017

Con questo caldo ed il sole rovente siamo sicure che truccarvi sia l’ultima cosa che vorreste fare alla mattina, eppure il lavoro o i mille impegni ci richiedono di essere sempre impeccabili, sorridenti e in forma smagliante.

Quando la voglia di stare davanti allo specchio a stratificare mille prodotti scarseggia, ricordatevi che bastano pochi alleati beauty per essere perfette. Il segreto è scegliere prodotti facili e veloci, da applicare – perché no – con le dita e senza l’aiuto di mille pennelli. Puntate su una base fresca e semplice e lasciate stare ombretti o rossetti che vi fanno patire di caldo.

E ricordate: in questo caso less is more.

  • Infine, vaporizzate il viso con un fissante spray come il Make Up For Ever Fix & Mist che, in colpo solo, sigillerà il vostro make-up è donerà al viso un boost d’idratazione.

  • Un prodotto su cui non transigiamo è la protezione solare che va applicata sempre e non solo in spiaggia. La Roche Posay Anthelios XL SPF 50+ Ultra Leggero è una crema talmente sottile ed impercettibile da funzionare perfettamente anche sotto il trucco e, in più, non appesantisce o lucida il viso.

  • Se avete bisogno che il make-up duri tutta la giornata, ricorrete ad un primer, purchè sia leggero come una piuma come lo Smashbox Photo Finish Foundation Primer Light, trasparente e dall’assorbimento ultra rapido.

  • Armani Maestro è un fondotinta liquido dall’effetto pelle nuda che non solo non è visibile ad occhio nudo e vi farà apparire naturalmente perfette ma non si sente addosso ed è perfetto anche per le pelli miste o grasse.

  • Un correttore jolly come NARS Soft Matte Complete Concealer è perfetto in estate perché, nel caso non vogliate utilizzare creme colorate o fondotinta, funziona a meraviglia sia sulle imperfezioni o discromie sia sulle occhiaie. La coprenza è elevatissima ma il finish è opaco-satinato e super naturale. In più, si sfuma con i polpastrelli senza sforzo.

  • ìPer dare colore e definizione al viso è super smart la palette Hourglass Illume Sheer Colour Trio che contiene un bronzer, un blush pesca rosato ed un illuminante color champagne. La formula in crema li rende più duraturi e perfetti da applicare con le dita.

  • Per assicurarsi che tutto sia sfumato alla perfezione ed eliminare eventuali eccessi di prodotto, basta utilizzare una spugnetta Beauty Blender inumidita.

  • Se la lucidità non vi da tregua e vi sentite più a vostro agio con un filo di cipria, fissate la vostra base con una spolverata di Rimmel Stay Matte Pressed Powder.

  • Un prodotto multitasking per le sopracciglia è M.A.C. Pro Longwear Waterproof Brow Set, un mascara che colora le sopracciglia, le fissa, le tiene in posa e le rende più voluminose grazie alle fibre di cui è arricchita la formula. In più è waterproof e a prova di sudore.

  • In estate per enfatizzare lo sguardo tutto quello che vi serve è una passata di mascara. Sceglietelo volumizzante e resistente all’acqua come il Too Faced Better Than Sex Waterproof così non verrete sorprese da macchie o cedimenti indesiderati. Alla sera, per struccarlo senza dover sfregare, optate per un remover bibasico.

 

 


Potrebbe interessarti anche