Woman

L’estate è dietro l’angolo!

Marta Oldrini e Ottavia Pomini
10 ottobre 2014

Fendi - Runway - Milan Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2015

Anche se stiamo appena entrando nella stagione più fredda e buia dell’anno, per il fashion system l’estate è davvero alle porte. Il mese della moda, appena terminato, ci porta già a osservare quali trend saranno i protagonisti nella stagione primavera-estate 2015.
Vi proponiamo una serie di trend imperdibili che hanno calato le recenti e più importanti passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi.

1- GINGHAM:
Il gingham diventerà una delle stampe più in voga la prossima estate. Cristiano Burani Diane von Furstenberg l’hanno usata per creare vestiti e bellissimi twin-set.

2. FRINGE
Un trend che è stato molto evidente soprattutto sulle passerelle di Milano, è la presenza delle frange. Molti stilisti tra cui Etro e Proenza Shouler hanno utilizzato lo stile boho interpretandolo con la loro propria visione, aggiungendo frange a molti capi.

3. BOLD FLORALS
L’esplosione di colore sui vestiti ormai è un trend immancabile, classico e che si ripresenta in ogni estate, anche se ogni anno l’interpretazione dei designer di questo trend varia sorprendentemente. Per questa stagione i fiori sono grossi e ben definiti, come propongono Fendi e Michael Kors.

4. TRANSPARENT
Dimenticatevi degli spacchi che andavano molto quest’estate, l’estate prossima il vero trend sara’ mostrare la pelle attraverso tessuti sottili e trasparenti. Alcuni stilisti come VersaceAlberta Ferretti e Balenciaga utilizzano questo trend per creare un look sexy ma nello stesso tempo riservato, posizionando frammenti di tessuto nelle parti strategiche del corpo.

5. WHITE
Anche questo trend è ormai diventato un must per ogni estate. Molti designers tra cui Victoria Beckham e Dior hanno presentato nella loro nuova collezione primavera-estate 2015 diversi outfit total white molto strutturati con tagli geometrici.


Potrebbe interessarti anche