Woman

L’estate in una valigia

Mirco Andrea Zerini
7 luglio 2014

Finalmente le tanto attese vacanze estive sono alle porte! Passiamo tutto l’anno ad idealizzarle, sognarle ed ora è giunto il momento di prepararsi e partire per una delle mete prescelte.

Innanzitutto scegliete la valigia adatta a voi: destinazione lontana o viaggio breve? Bagaglio rigido o morbido? Ecco allora una carrellata di immagini per partire in assoluta comodità.

Se viaggiaste in aereo l’ideale sarebbe un trolley, comodo da trasportare e capiente. Piquadro ha pensato a Relyght, una collezione di trolley rigidi in policarbonato puro e magnesio, sintesi perfetta di affidabilità e leggerezza, Delsey propone Chatelet, dal lusso raffinato e disponibile in tre colori e Rimowa, che combina lo stile ad una charity mission e presenta un trolley color Jet Green il cui ricavato andrà in parte a sostegno della regione amazzonica.

Se invece viaggerete in automobile o in traghetto, potreste scegliere una valigia morbida come l’iconica Keepall di Louis Vuitton, leggera e sempre pronta, anche per una partenza improvvisa o la Traveler di BearBag, in coccodrillo e pelle, preziosa e funzionale.

Dal gusto a tratti retrò, la valigia rigida di Globe Trotter con dettagli in pelle naturale che si scuriscono nel tempo, conferendogli quel delizioso effetto used da vero “giramondo”!

Perfetto per lei il set da viaggio di Serapian, con trolley e comoda borsa da viaggio declinati in un rosso intenso. Per una donna amante del lusso contemporaneo ecco un tocco wild: la raffinatissima Gatsby Tote di Zagliani, in coccodrillo color tabacco e per le più esigenti propongo la splendida cappelliera di Bertoni, con dettagli in coccodrillo e righe centrali colorate su fondo bianco panna.

Non esitate a scegliere la valigia più adatta a voi perché “tempus fugit”, le vacanze sono alle porte!


Potrebbe interessarti anche