Advertisement
Beauty

L’estate sulla pelle

Stefania Polato
29 maggio 2015

Woman with damp face covering from sun.

Manca pochissimo all’inizio ufficiale della stagione calda e, così come la mente necessita di vacanza, anche la nostra pelle ha bisogno di una rinfrescata! E proprio in vista di eventi, matrimoni e party all’aperto, abbiamo qualche consiglio da darvi in fatto di skincare: dopo aver seguito i nostri suggerimenti, la vostra pelle sarà a dir poco perfetta e pronta per l’estate!

Partiamo subito dalla detergenza con 2 ottime alternative: Natura Bissé offre il suo rinomato All In One Cleanser, una crema tutto in uno che rimuove delicatamente make-up e impurità senza danneggiare la barriera protettiva della pelle. Per chi preferisce prodotti evanescenti, è perfetta la Oxigen Mousse, setosa, delicata ed efficace al punto di eliminare anche la più piccola impurità! In meno di un minuto la pelle è perfettamente pulita, opacizzata, fresca e radiosa!

Una maschera viso è l’ideale prima di ogni occasione importante e con la Magnific Mask di Dibi Milano vi bastano solo 15 minuti per un beauty makeover come in una SPA. E’ realizzata in pure cellulosa della qualità più pregiata, a base di Astaxantina agisce in poco tempo donando al viso un aspetto fresco e riposato. Per chi invece ha necessità di purificare, la mitica Powermud di Glamglow è decisamente un must have! Contiene argilla e oli pregiati che regalano una pulizia profonda alla pelle senza però seccarla minimamente. Vi ritroverete una incarnato fresco, pulito e vellutato, e parliamo per esperienza personale!

Per risvegliare il viso dopo la detersione, Sisley ci regala una coccola speciale con Sisleÿa Lotion de Soin Essentielle, una lozione pregiata che perfeziona la routine del démaquillage e che, grazie ai suoi attivi antiage, rimpolpa ed illumina la pelle già dalle prime applicazioni.

Se amate vaporizzare il viso durante la giornata – in aggiunta ai gesti indispensabili di mattina e sera – troverete in Tolerance Toner di Natura Bissé un alleato perfetto. Si tratta di un tonico fresco ed ultra delicato che mantiene costante il ph della pelle e ne rinforza la barriera protettiva.

2 summer skincare

Un degno seguito della lozione Sisleÿa è l’All Day All Year Soin Essentiel De Jour di Sisley, la celebre protezione da giorno contro le aggressioni esterne che aiuta la pelle a preservare la naturale giovinezza.

Collistar mette di buon umore con le sue Creme Sorbetto: fragole, ribes nero, lamponi e mirtilli sono gli ingredienti chiave delle quattro nuove creme viso che, diversificate e specifiche per ogni tipologia di pelle, hanno una texture leggera e piacevole che si fonde perfettamente sul viso. Una coccola per la pelle e per lo spirito grazie alle succose profumazioni!

Per un’azione urto istantanea che attenua le alterazioni cutanee, i rossori, lenisce le screpolature e le infiammazioni, è perfetto il Balsamo Booster di Riparazione Dibi Milano, ideale per le pelli più sensibili o semplicemente al bisogno!

La nostra routine basilare è completa, ma perchè non concederci anche un’acqua profumata? Natura Bissé ci offre note mediterranee e agrumate con la sua C+C Vitamin Splash, un mix squisito per energizzare sia la mente che il corpo! Se siete amanti di fragranze più fiorite e delicate non potete farvi scappare la nuovissima Eau Fraîche Rose De Vigne di Caudalie, perfetta da portare sempre con se’ per non passare inosservate!

E per non farci mancare nulla, iniziamo a preparare la pelle al sole, specialmente per ottenere un’abbronzatura bella e uniforme! Diego Dalla Palma Professional ci viene in aiuto con due prodotti della linea Pre-Sun, il Gel Attivatore Di Melanina Viso E Corpo, un attivatore intensivo di abbronzatura che stimola, accelera e incrementa la naturale produzione di melanina, consentendo di abbronzarsi in pochissimo tempo, ed il Gel Autoabbronzante Abbronzatura Istantanea Viso E Corpo che garantisce in poche ore e senza sole un colore dorato e naturale, mantenendo la pelle morbida e idratata. Si applica con estrema facilità e si asciuga molto velocemente.

Siete pronte per l’estate?

Stefania Polato
nudepowder.blogspot.com


Potrebbe interessarti anche